Le spezie giuste per sgonfiare la pancia e stimolare il metabolismo


pancia sgonfia

Le spezie possono essere usate non solo per condire i nostri piatti ma anche per eliminare il gonfiore. Non solo perché aggiungiamo anche che le spezie possiamo utilizzarle per stimolare il metabolismo. Alcuni tipi di spezie sono ottime per sgonfiarci da qual senso di pienezza che ci crea un vero disagio. Sono un rimedio naturale efficace e possiamo adoperarle anche per la nostra salute. Che bello quando con dei semplici rimedi naturali possiamo trarre beneficio anche per il nostro organismo e il nostro corpo. Vediamo insieme allora quali sono le spezie che possiamo adoperare per eliminare il gonfiore e quali invece per stimolare il metabolismo. Iniziamo il viaggio nel mondo delle spezie!


METABOLISMO VELOCE E NIENTE GAS INTESTINALI CON LE SPEZIE ADATTE

Lo zenzero e i chiodi di garofano restano per eccellenza le spezie più adatte per sgonfiare la pancia, ripulire l’intestino e migliorare la nostra digestione. Se aggiungete dei chiodi di garofano ai vostri piatti deliziosi potete salutare definitivamente il gonfiore; certo sempre se fate attenzione al resto.

Poi c’è la cannella che è un rimedio naturale efficace per stimolare il metabolismo nonché un ottimo disinfettante naturale per l’intestino. Chi soffre di glicemia alta inoltre può approfittare della cannella per ridurre gli zuccheri. Un’altra spezia per sgonfiare la pancia che forse è meno conosciuta delle altre è l’aneto, ovvero una spezia che può essere aggiunta alle preparazioni a tavola soprattutto quelle fredde oppure è ottimo masticarne i semi dopo pranzo. Queste spezie sono delle vere alleate per il nostro organismo e contribuiscono a eliminare i gas intestinali e a stimolare il metabolismo. Ancora molto utili per eliminare i gas intestinali sono i semi di finocchio, i semi di cumino e le foglie di melissa essiccate. Per stimolare il metabolismo via libera anche alla curcuma, al sedano e al peperoncino sempre essiccato. Le spezie infine unite ai piatti o sotto forma di semi per delle splendide e deliziose tisane fredde anche d’estate sono davvero eccellenti sia per il metabolismo per la pancia gonfia.


Leggi altri articoli di Salute

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close