Salute

Come evitare di prendere i chili persi dopo una dieta

Evitiamo di prendere i chili persi dopo la dieta non è poi così difficile


Dieta fatta, prova costume superata e linea perfetta ma adesso mantenerla è il vero problema. L’importante dopo una dieta è cercare di fare il cosiddetto mantenimento per cercare di non riprendere tutti i chili persi, altrimenti sarà stata una fatica fatta per nulla; ecco il primo pensiero che deve spingerci a mantenere il nostro fisico dopo una dieta lunga fatta bene. Vogliamo darvi alcuni consigli per mantenervi in linea perfetta anche dopo la dieta. La prima cosa da fare per restare in forma dopo una dieta è sicuramente quello di eliminare gli zuccheri o almeno di limitare il consumo di zuccheri così da evitare di aumentare di nuovo di peso.

COME MANTERE IL PESO DOPO UNA DIETA

Attenzione a non lasciarvi tentare ma potete concedervi qualche strappo ogni tanto. Potete concedervi una cenetta con gli amici ma attenzione ad alcolici e fritture, meglio non abusare. Un eccesso improvviso dopo una dieta potrebbe darvi fastidio anche allo stomaco. Un altro consiglio è cercare di mantenere uno stile di vita adeguata e recuperare più energie il più possibile. Dormite bene e riposatevi il più possibile.

Concedevi delle passeggiate o delle attività sportive così da mantenere la linea senza dover pensare alla paura costante riprendere i chili di troppo. Più chili avete perso più sarà difficile mantenerli. Scaricate lo stress e cercate di fare le cose che vi piacciono, mettete da parte le persone negative. Un altro consiglio per mantenere la linea dopo una dieta è non saltare mai la colazione, non esagerate però con i cappuccini e i cornetti al bar. Meglio latte e cereali oppure una bella porzione di frutta e yogurt. No ai succhi di frutta e a tutte le bibite zuccherate. Infine una cosa importantissima cercate di migliorare lo stile di vita e le abitudini alimentari. Con la dieta avete acquistato un certo equilibrio, non perdetelo subito. Bevete tanta acqua, almeno due litri al giorno e idratatevi sempre con le verdure e con la frutta, meglio se di stagione, ma anche questa senza eccessi. Fate diventare tutto questo uno stile di vita e amore per voi stessi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.