A dieta con poche calorie ma tanto gusto con gli alimenti giusti


Non necessariamente poche calorie significa poco gusto. Ci sono degli alimenti con poche calorie che possiamo utilizzare per preparare delle ricche e deliziose pietanze senza avere paura di ingrassare. Potete tenere a portata di mano una lista precisa e dettagliata per restare sempre in linea con i cibi che contengono poche calorie. Poche calorie sì ma anche tanto gusto. Si possono fare dei piatti raffinati o anche belli sostanziosi con degli alimenti che contengono poche calorie. Spesso necessitiamo di mangiare con poche calorie non solo per la dieta ma anche per motivi di salute, ed è sempre difficile inventarci piatti nuovi. Con questi alimenti possiamo variare e scegliere ricette gustosissime.

GLI ALIMENTI CHE CONTENGONO MENO CALORIE

Non rinunciate mai agli alimenti integrali, meno calorie e tanto gusto, non esagerate però soprattutto con la pasta così come con il pane. I cibi integrali vanno abbinati bene altrimenti è vano il loro utilizzo. Soprattutto se siamo a dieta e vogliamo risparmiare sulle calorie abbiniamo bene i nostri piatti, gli ingredienti.


Abolite il latte e preferite il latte di soia o il latte di mandorla, valide alternative con poche calorie. Il latte di mandorle in particolare è sicuramente più digeribile e più leggero, ma senza zucchero. Per la verdura, gli ortaggi e la frutta ecco quali sono quelli con pochissime calorie che potete utilizzare per la vostra alimentazione. Funghi, broccoli, spinaci, pomodori e carote sono sicuramente gli alimenti che vanno inseriti in una dieta povera di calorie. Pensate a quanti piatti gustosi si possono preparare con questi alimenti. Ancora a ruota seguono i cetrioli, le zucchine e gli asparagi. Cotti a vapore o al forno possono essere abbinati a piatti deliziosi senza perdere il gusto e la raffinatezza che possiedono i  piatti con più calorie. La frutta non fa male se non esageriamo, scegliete i kiwi, limoni, arance, meloni, albicocche e fragole. Tra le carni non dimenticate mai il pollo, il tacchino e il vitello. Insomma la scelta è varia! Buon appetito.


Leggi altri articoli di Salute

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close