Salute

A dieta con poche calorie ma tanto gusto con gli alimenti giusti

Quali sono gli alimenti che contengono meno calorie, la lista per una dieta gustosa


Non necessariamente poche calorie significa poco gusto. Ci sono degli alimenti con poche calorie che possiamo utilizzare per preparare delle ricche e deliziose pietanze senza avere paura di ingrassare. Potete tenere a portata di mano una lista precisa e dettagliata per restare sempre in linea con i cibi che contengono poche calorie. Poche calorie sì ma anche tanto gusto. Si possono fare dei piatti raffinati o anche belli sostanziosi con degli alimenti che contengono poche calorie. Spesso necessitiamo di mangiare con poche calorie non solo per la dieta ma anche per motivi di salute, ed è sempre difficile inventarci piatti nuovi. Con questi alimenti possiamo variare e scegliere ricette gustosissime.

GLI ALIMENTI CHE CONTENGONO MENO CALORIE

Non rinunciate mai agli alimenti integrali, meno calorie e tanto gusto, non esagerate però soprattutto con la pasta così come con il pane. I cibi integrali vanno abbinati bene altrimenti è vano il loro utilizzo. Soprattutto se siamo a dieta e vogliamo risparmiare sulle calorie abbiniamo bene i nostri piatti, gli ingredienti.

Abolite il latte e preferite il latte di soia o il latte di mandorla, valide alternative con poche calorie. Il latte di mandorle in particolare è sicuramente più digeribile e più leggero, ma senza zucchero. Per la verdura, gli ortaggi e la frutta ecco quali sono quelli con pochissime calorie che potete utilizzare per la vostra alimentazione. Funghi, broccoli, spinaci, pomodori e carote sono sicuramente gli alimenti che vanno inseriti in una dieta povera di calorie. Pensate a quanti piatti gustosi si possono preparare con questi alimenti. Ancora a ruota seguono i cetrioli, le zucchine e gli asparagi. Cotti a vapore o al forno possono essere abbinati a piatti deliziosi senza perdere il gusto e la raffinatezza che possiedono i  piatti con più calorie. La frutta non fa male se non esageriamo, scegliete i kiwi, limoni, arance, meloni, albicocche e fragole. Tra le carni non dimenticate mai il pollo, il tacchino e il vitello. Insomma la scelta è varia! Buon appetito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.