Pelle perfetta e idratata, i consigli da seguire ogni giorno


L’idratazione della pelle deve essere una costante per noi donne. Quanto è importante avere una pelle idratata. Idratazione significa stare bene con tutto il nostro corpo, una pelle secca è brutta da vedere e da toccare. Pensate quante volte avete stretto la mano e avete sentito al tatto una pelle secca e poco curata, a noi non deve capitare. Allora ecco che vi indicheremo come non trascurare la vostra pelle e come idratare sia dentro che fuori il nostro corpo. Non solo in inverno ma anche d’estate la pelle va trattata ed idratata iniziando dal nostro corpo e da una sana alimentazione.

BERE E MANGIARE SANO E’ LA BASE PER IDRATARE LA PELLE

Una sana alimentazione è alla base dell’idratazione della pelle. Iniziate così e non ve ne pentirete. Bevete almeno dai 6 agli 8 bicchieri grandi al giorno di acqua, mangiate tanta frutta e verdura e siete già a metà del lavoro. Una cosa però va detta, non vi aspettate di bere tanto per uno, due giorni e avere la pelle idratata, dovete farlo tutti i giorni per alcune settimane per vedere il risultato.


La pelle va idratata sempre in questo periodo estivo e sempre dopo l’esposizione al sole. Una bella abbronzatura, da fare invidia alle amiche, è bella e duratura se idratiamo la pelle. Utilizziamo creme adatte e specifiche ma anche rimedi naturali che idratano la pelle e la rendono luminosa. Ecco dei consigli ed alcuni rimedi naturali per idratare la vostra pelle. L’olio di mandorle risulta particolarmente adatto per idratare soprattutto se utilizzato durante la doccia. Anche l’olio di cocco è un ottimo idratante, in quanto ricco di vitamina E, un antiossidante. Questo potete utilizzarlo subito dopo la doccia. Maschere facciali idratanti, burro idrante naturali al cocco, al burro di karitè tutti ottimi per avere una pelle idratata. Idratate anche le labbra e ricordatevi di non esporvi al sole senza aver messo una buona crema protettiva.


Leggi altri articoli di Salute

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close