Salute

Alitosi da cipolla o aglio, i rimedi contro l’alito cattivo dopo aver mangiato

I rimedi contro l'alito cattivo causato da aglio e cipolla, come fare per non puzzare


Una serata diversa alla sagra della cipolla, un’esperienza unica con amici divertenti e soprattutto in una location meravigliosa come il Cilento o altro luogo della nostra meravigliosa Italia. Ma alla fine alitosi tremenda. Cipolla cucinata in tutti i modi ma siamo da tenere a distanza. La cipolla fa bene si è detto spesso ma quando l’alito diventa sapor cipolla un po’ meno. Quali sono i rimedi per sconfiggere l’alito cattivo causato dalla cipolla o anche dall’aglio? Ci sono dei rimedi naturali ma non solo. Vediamo come possiamo rimediare ad una serata piacevole ma non tanto per il nostro alito. Alcuni rimedi conosciuti e altri che proprio non immaginiamo. L’alitosi causata dalle cipolle o dall’aglio può essere sconfitta con il latte.

SE ABBIAMO MANGIATO AGLIO E CIPOLLA COME ELIMINIAMO L’ALIVO CATTIVO

Ebbene si un bicchiere di latte può aiutarvi in questa impresa. Ma se siete intolleranti al latte oppure vi fa male allora optate per limone. Il limone è un altro ottimo rimedio naturale per sconfiggere l’alito cattivo causato da un abuso di cipolla.

Preparate una soluzione con limone e sciacquate la bocca 2 o 3 volte coì da fare un vero e proprio gargarismo. Il limone è naturale è disinfetta anche il cavo orale. Altro nostro magnifico alleato è il bicarbonato di sodio che può essere utilizzato per togliere l’alito cattivo causato dalla cipolla. Con acqua tiepida e bicarbonato fate degli sciacqui più volte. Mangiare delle mele può aiutare a sconfiggere l’alitosi da cipolla o aglio. Gli enzimi che sono all’interno della mela aiutano molto. Ma anche la lattuga contribuisce a eliminare l’alitosi da cipolla. Se avete mangiato tanta cipolla a fine pasto concedetevi una ricca insalata di lattuga che vi aiuterà a non puzzare di cipolla. Il tè verde subito dopo aver mangiato cipolla riduce in maniera temporanea la puzza se aggiungete del succo di limone può almeno farvi concludere la serata tranquillamente. Soluzione finale lavarsi i denti e la lingua ma a lungo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.