Unghie gialle, cause e rimedi ma attenzione ai campanelli di allarme

Le unghie gialle sono un inestetismo molto diffuso sia tra gli uomini che tra le donne. La maggior parte delle volte causa delle unghie gialle è il fumo ma non solo ma anche altri fattori possono far diventare le unghie gialle. L’unghia gialla a volte è sintomo di qualcosa che non va all’interno del nostro organismo. Controllare le unghie è importante e non va sottovalutato in nessun modo se notiamo qualcosa che non va. Vediamo nello specifico quali potrebbero essere le cause delle unghie gialle. Nessuna differenza per gli uomini o per le donne. Ci sono inoltre dei rimedi naturali che possiamo utilizzare per far scomparire il giallo dalle nostre unghie, ma questo dopo avere eliminato l’ipotesi che si tratti di un problema di salute.

PERCHE’ LE UNGHIE DIVENTANO GIALLE

Alcuni dei sintomi delle unghie gialle possono essere infezioni a carico dell’unghia, batteri che si annidano all’interno, malattie della pelle come micosi o psoriasi. Anche alcune malattie respiratorie possono provocare le unghie gialle. Bronchiti, pleuriti o anche problemi cardiocircolatori. Come vedete le unghie gialle sono un problema da non sottovalutare e spesso campanello di allarme di altre cose. 

Vediamo ora quali sono i rimedi naturali per le unghie gialle nel caso in cui non ci siano patologie esplicite. Unghie gialle da cattive abitudini come il fumo o utilizzo di smalti aggressivi o prodotti per la pulizia aggressivi e finiti direttamente sull’unghia. Uno dei rimedi utili per le unghie gialle è la corretta alimentazione. Non sapete quanto giova l’integrazione di frutta e verdura e quindi di vitamine alla scomparsa del giallo sulle unghie. Bicarbonato e limone per sbiancare le unghie gialle. Applicate il composto sulle unghie e lasciate agire per qualche minuto. Anche l’acqua ossigenata al 3% miscelata con acqua di rubinetto è utile per sbiancare le unghie. Lasciare agire e dopo idratare tanto con la crema abbondante per non far seccare troppo e dare più morbidezza. La cura delle unghie è importantissima. Controlliamo le unghie e curiamoci di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.