Salute

Cannella per dimagrire, un’ottima alleata se utilizzata nel modo giusto

Perché la cannella aiuta a dimagrire e come va usata


La cannella da sempre famosa per le sue numerose proprietà, un sapore e un profumo inconfondibili che in qualsiasi momento dell’anno possiamo sfruttare. La cannella è perfetta per dimagrire o meglio è un valido alleato per perdere peso. Ecco che qui possiamo indicarvi alcuni degli utilizzi che girano intorno a questa spezia pregiata e molto antica. Protagonista di dolci buonissimi e tisane, la cannella diventa per la nostra salute molto importante. Vediamo perché aiuta a dimagrire e quali sono le sue proprietà principali. La cannella viene utilizzata per dimagrire e come aiuto in alcune diete perché riduce la fame e aiuta a drenare.

CANNELLA PER STARE IN FORMA MA NON ESAGERATE

In particolare se volete utilizzare la cannella per drenare i liquidi in eccesso preparatevi un bicchiere di cannella e limone. La cannella aiuta nel processo di dimagrimento perché abbassa i livelli di glucosio nel sangue. Inoltre aiuta a digerire allievando il senso di pesantezza. Ottimo antinfiammatorio la cannella è considerata da sempre una spezia in grado di ridurre infiammazioni a livello articolare e per chi soffre di colon irritabile.

La cannella quindi utile per dimagrire sotto forma di tisana abbinata allo zenzero e al limone, oppure buonissima con il miele. Limone e miele abbinati alla cannella sono ottimi coadiuvanti per il dimagrimento. Al mattino e alla sera prima di andare a dormire, un bicchiere di cannella e miele per sentirvi bene e in forma. La cannella ha tante proprietà utili ad essere abbinate per una dieta dimagrante completa. Alcune importanti proprietà accertate della cannella come rafforzare il sistema immunitario, prevenzione dell’acne, supporto nella concentrazione, tutte cose che quando facciamo una dieta possono aiutarci. Non esagerate anzi non abusatene però, in quanto come ogni casa va dosata bene. Infatti potrebbe la cannella causare delle controindicazioni se ne assumiamo in grande dose. Sudorazione, sonnolenza, tachicardia e diarrea sono alcuni tra i più frequenti sintomi legati all’abuso di cannella.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.