Salute

Dopo aver mangiato troppo cosa non fare e cosa ci aiuta a sgonfiarci

Capita che mangiamo tantissimo e capita anche che poi ci sentiamo gonfissimi, ecco cosa ci può aiutare


In estate così come durante le feste mangiamo un po’ di più e può capitare di sentirci gonfie. Mangiare troppo in estate non fa certo bene soprattutto se fa molto caldo. Nel caso proprio non riusciamo a resistere e assaggiamo tutto quello che ci ritroviamo davanti ad una cena con amici, ad un matrimonio o altro ecco per voi semplici consigli sul cosa fare dopo aver mangiato troppo. Ovviamente non esagerate per non sentirvi male davvero, le grandi abbuffate non fanno bene. Mangiare troppo in generale fa sempre male, ricordate che è sempre meglio fare piccoli spuntini durante la giornata.

DOPO LA GRANDE ABBUFFATA COSA FARE E COSA ASSUMERE

Certo dopo aver mangiato tanto non potete stendervi sul divano, quindi una bella passeggiata con il vostro amato cagnolino ci starebbe tutta. Non avete resistito a bere quel bicchierino in più dopo cena, allora prendete del carbone attivo e non pensate più al gonfiore. Il carbone attivo non va certo assunto sempre ma una volta ogni tanto e per eliminare il gonfiore va più che bene.

Anche la menta piperita è un’ottima alleata contro il gonfiore causato dall’ aver mangiato troppo. La menta piperita aiuta a dimenticare le cattive digestioni. Se però avete anche il bruciore di stomaco evitatela non farebbe che peggiorare il vostro stato. Anche se siamo in estate e il caldo non ci fa pensare ad una bella e buona tisana, il consiglio, se avete mangiato troppo, è quello di assumerla. Il tè rosso aiuta la digestione e vi farà sgonfiare. Si tratta di un tè particolare dal gusto speziato. Un’altra tisana post abbuffate è quella alla cicoria che otre a sgonfiare aiuta a rilassare la muscolatura irrigidita. In caso di gonfiore è adatta e utilissima, provare per credere! Tutti questi consigli restano sempre dei rimedi naturali per gonfiori normali dopo aver mangiato troppo ma se il gonfiore è dovuto ad altro e vi sentite un malessere continuo il consiglio è quello di contattare il vostro medico di famiglia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.