Dopo aver mangiato troppo cosa non fare e cosa ci aiuta a sgonfiarci


In estate così come durante le feste mangiamo un po’ di più e può capitare di sentirci gonfie. Mangiare troppo in estate non fa certo bene soprattutto se fa molto caldo. Nel caso proprio non riusciamo a resistere e assaggiamo tutto quello che ci ritroviamo davanti ad una cena con amici, ad un matrimonio o altro ecco per voi semplici consigli sul cosa fare dopo aver mangiato troppo. Ovviamente non esagerate per non sentirvi male davvero, le grandi abbuffate non fanno bene. Mangiare troppo in generale fa sempre male, ricordate che è sempre meglio fare piccoli spuntini durante la giornata.

DOPO LA GRANDE ABBUFFATA COSA FARE E COSA ASSUMERE

Certo dopo aver mangiato tanto non potete stendervi sul divano, quindi una bella passeggiata con il vostro amato cagnolino ci starebbe tutta. Non avete resistito a bere quel bicchierino in più dopo cena, allora prendete del carbone attivo e non pensate più al gonfiore. Il carbone attivo non va certo assunto sempre ma una volta ogni tanto e per eliminare il gonfiore va più che bene.


Anche la menta piperita è un’ottima alleata contro il gonfiore causato dall’ aver mangiato troppo. La menta piperita aiuta a dimenticare le cattive digestioni. Se però avete anche il bruciore di stomaco evitatela non farebbe che peggiorare il vostro stato. Anche se siamo in estate e il caldo non ci fa pensare ad una bella e buona tisana, il consiglio, se avete mangiato troppo, è quello di assumerla. Il tè rosso aiuta la digestione e vi farà sgonfiare. Si tratta di un tè particolare dal gusto speziato. Un’altra tisana post abbuffate è quella alla cicoria che otre a sgonfiare aiuta a rilassare la muscolatura irrigidita. In caso di gonfiore è adatta e utilissima, provare per credere! Tutti questi consigli restano sempre dei rimedi naturali per gonfiori normali dopo aver mangiato troppo ma se il gonfiore è dovuto ad altro e vi sentite un malessere continuo il consiglio è quello di contattare il vostro medico di famiglia.


Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close