Evitiamo una cattiva digestione evitando gli errori


La cattiva digestione può portare a diversi problemi. Chi soffre di indigestione infatti lamenta sintomi fastidiosi che spesso portano a non far vivere bene. Ci sono dei rimedi per una digestione corretta che possiamo adottare per non avere più fastidio e condurre una vita normale senza dolori o disturbi. Chi soffre di indigestione ha sintomi come mal di stomaco, eruttazioni frequenti, meteorismo, mal di testa, diarrea e pesantezza di stomaco. Questo non fa che limitare le normali funzioni del nostro organismo. Alcuni rimedi naturali o semplicemente delle indicazioni su una corretta alimentazione possono aiutarci a limitare il problema della cattiva digestione.

COSA FARE PER EVITARE L’INDIGESTIONE

Uno dei rimedi per avere una corretta digestione è quello di bere dell’aceto di mele diluito o del succo di limone. Riduce la pesantezza e favorisce la digestione. Limitiamo i cibi grassi. No ai fast food, fritture o piatti troppo conditi. La pesantezza allo stomaco deriva la maggior parte delle volte proprio da una cattiva alimentazione. Mai mangiare prima di andare a letto. Coricarsi subito dopo aver mangiato è deleterio per una corretta digestione, oltre ad aumentare il reflusso gastroesofageo che porta poi ad altri problemi che spesso ci provocano fastidio.


Attenzione all’abbinamento degli alimenti. Spesso combiniamo in maniera sbagliata i cibi facendo male alla nostra digestione. Ecco perché una corretta alimentazione dovrebbe essere sempre il nostro primo pensiero. Per esempio abbinare le banane al latte non è una scelta corretta oppure le arance di sera con il tonno. Insomma anche in questo fate molta attenzione. Ricordate che per una buona e corretta digestione è importante anche fare delle passeggiate e camminare. Uno stile di vita sedentario non aiuta. Per una corretta digestione masticate bene e lentamente altrimenti rischiate di immagazzinare aria e quindi soffrire di meteorismo che porta dolore notevole. Per digerire bene bisogna mangiare bene. Non trascuriamoci!


Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close