Salute

Evitiamo una cattiva digestione evitando gli errori

Gli errori più comuni che causano una cattiva digestione, spesso molto dolorosa


La cattiva digestione può portare a diversi problemi. Chi soffre di indigestione infatti lamenta sintomi fastidiosi che spesso portano a non far vivere bene. Ci sono dei rimedi per una digestione corretta che possiamo adottare per non avere più fastidio e condurre una vita normale senza dolori o disturbi. Chi soffre di indigestione ha sintomi come mal di stomaco, eruttazioni frequenti, meteorismo, mal di testa, diarrea e pesantezza di stomaco. Questo non fa che limitare le normali funzioni del nostro organismo. Alcuni rimedi naturali o semplicemente delle indicazioni su una corretta alimentazione possono aiutarci a limitare il problema della cattiva digestione.

COSA FARE PER EVITARE L’INDIGESTIONE

Uno dei rimedi per avere una corretta digestione è quello di bere dell’aceto di mele diluito o del succo di limone. Riduce la pesantezza e favorisce la digestione. Limitiamo i cibi grassi. No ai fast food, fritture o piatti troppo conditi. La pesantezza allo stomaco deriva la maggior parte delle volte proprio da una cattiva alimentazione. Mai mangiare prima di andare a letto. Coricarsi subito dopo aver mangiato è deleterio per una corretta digestione, oltre ad aumentare il reflusso gastroesofageo che porta poi ad altri problemi che spesso ci provocano fastidio.

Attenzione all’abbinamento degli alimenti. Spesso combiniamo in maniera sbagliata i cibi facendo male alla nostra digestione. Ecco perché una corretta alimentazione dovrebbe essere sempre il nostro primo pensiero. Per esempio abbinare le banane al latte non è una scelta corretta oppure le arance di sera con il tonno. Insomma anche in questo fate molta attenzione. Ricordate che per una buona e corretta digestione è importante anche fare delle passeggiate e camminare. Uno stile di vita sedentario non aiuta. Per una corretta digestione masticate bene e lentamente altrimenti rischiate di immagazzinare aria e quindi soffrire di meteorismo che porta dolore notevole. Per digerire bene bisogna mangiare bene. Non trascuriamoci!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.