Salute

Il cumino ci aiuta a digerire e ad avere la pancia piatta

Il cumino è la spezia che fa bene, perfetto per digerire, contro il meteorismo e per avere la pancia piatta


Il cumino è una spezia ricca di proprietà, di certo fa digerire e trova grande spazio nei rimedi naturali più utilizzati. Il cumino è ricco di ferro e aiuta la digestione oltre che a depurare l’organismo. Molto utilizzato nei tempi antichi, ancora oggi viene usato in cucina e per tantissimi rimedi grazie alle proprietà che contiene. Il cumino come tante spezie può risolvere tanti piccoli fastidi in maniera naturale quando vogliamo evitare farmaci che non sono strettamente necessari. Il cumino è ricco di antiossidanti e combatte quindi anche l’invecchiamento cellulare. Vediamo in particolare l’aiuto che il cumino può dare nella digestione e come può essere utilizzato nel modo migliore in cucina.

ADDIO GONFIORE ANCHE GRAZIE AL CUMINO

Il cumino sgonfia e ci aiuta ad avere una migliore digestione. Se vi sentite gonfie e avete problemi di meteorismo il cumino è la spezia che può aiutarvi a sgonfiarvi e ritornare in forma più di prima. In caso di dolori addominali e se volete sentirvi più leggeri il cumino può risolvere il problema. Il cumino è un ottimo calmante, combatte lo stress. Una tisana di cumino da preparare come digestivo e depurante, aggiungendo menta e finocchietto, opera anche sul meteorismo che imbarazza il nostro corpo. Con tutte le proprietà che ha questa spezia possiamo sicuramente trarre dei benefici per il nostro organismo.

Per quanto riguarda invece l’utilizzo del cumino in cucina è strettamente legato al condimento o alla preparazione di tisane. Per esempio, in Europa il cumino si utilizza per aromatizzare pane e formaggi. Inoltre i semi del cumino possono essere essiccati e utilizzati per condire insalate. Molto utilizzato anche per aromatizzare dei piatti messicani. Il cumino possiamo iniziare ad utilizzarlo anche se soffriamo di problemi respiratori. Come olio essenziale va bene utilizzato anche con i suffumigi, diventa infatti un potente antinfiammatorio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.