Salute

Contro le odiate rughe naso labiali i rimedi naturali e le buone abitudini

Come eliminare le rughe naso labiali, i rimedi naturali perfetti ed economici

rughe rimedi naturali

Le buone abitudini e l’alimentazione corretta sono le prime a combattere le rughe naso labiali, perché di certo lo stresso, il fumo, il consumo di alcolici e l’alimentazione sbilanciata aiutano la loro formazione. Sono tra le più odiate perché le rughe naso labiali ci danno un’aria stanca e aggiungono anni al nostro viso. Tra le buone abitudini e i rimedi naturali per eliminare le rughe che si formano tra il naso e i lati della bocca c’è quella di riposare bene, di dormire almeno 8 ore a notte, di mangiare sempre frutta e verdura ricche di vitamine, di aggiungere anche liquirizia e camomilla, grandi alleate della pelle. Ovviamente non dimentichiamo la fondamentale pulizia del viso mattina e sera e un’ottima crema ma anche un massaggio, questo è davvero un passaggio fondamentale ma che pochissime donne compiono tutti i giorni.

Il massaggio per eliminare le rughe ai lati della bocca

E’ fondamentale quando stendiamo la crema sul viso fare sempre un massaggio. Dobbiamo occuparci di tutto il viso, possiamo massaggiare in modo specifico ogni parte ma abbiamo bisogno di minuti da dedicare a noi stesse. Per le rughe di cui stiamo parlando facciamo passare le nocche dagli zigomi al mento e viceversa per circa 20 volte. Lo facciamo in modo leggero e così alleniamo i muscoli del viso e miglioriamo la tonicità e l’elasticità della pelle.

Facciamo gli esercizi contro le rughe raso labiali

L’esercizio del bacio è da ripetere tutti i giorni. Basta sollevare gli zigomi con i palmi delle mani mentre le labbra mimano un bacio, manteniamo la posizione per almeno 20 secondi e ripetiamo per 5 volte.

Un altro esercizio è questo: con la bocca contratta pronunciamo la U, pieghiamo poi le labbra leggermente verso l’interno. Ripetiamo 15 volte, riposiamo due minuti e ripetiamo ancora per altre 15 volte. Ovviamente la costanza premia e i risultati arriveranno presto.

 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.