Dove andare in vacanza a maggio 2019


consigli su dove andare in vacanza a maggio 2019

Quali sono le migliori località per trascorrere delle perfette vacanze a maggio 2019? Sicuramente si tratta di uno dei periodi più particolari per il turismo, in quanto manca poco all’estate e anticipa così l’alta stagione. Proprio in questo mese, gli italiani scelgono di staccare un po’ la spina e di godersi un bel viaggio lontano da casa. Bastano pochi giorni per visitare una città europea o italiana. Non solo, c’è chi anche chi preferisce allontanarsi dall’Europa, girando il mondo. In questo periodo il clima è abbastanza incerto, dunque è possibile trovare delle offerte molto convenienti che hanno come destinazioni località di mare. Vediamo insieme quali sono i migliori posti da visitare a maggio 2019.



I LUOGHI MIGLIORI PER TRASCORRERE LE VACANZE A MAGGIO 2019

Avete deciso di programmare delle vacanze a maggio 2019? Che sia lunga o breve, la vacanza rappresenta il miglior modo per rilassarsi o godersi un po’ di tempo per se stessi e per la famiglia. La maggior parte dei turisti evitano di prendersi le ferie lontano dall’estate o dall’inverno. Dunque, in questo periodo preferiscono spostarsi il fine settimana o durante le feste. Sono diverse le città in Italia e in Europa che organizzano proprio per il mese di maggio degli eventi imperdibili. Roma, ogni anno, accoglie il Concerto del Primo Maggio, che riesce ad attirare l’interesse di tantissime persone. Il 17 maggio, invece, Olso organizza la Festa della costituzione norvegese. Intanto, a maggio New Orleans celebra il Jazz and Heritage Festival. Restando nel nostro Paese, Palermo è l’ideale per chi vuole trascorrere una vacanza al mare o per coloro che amano la cultura. Mentre Malta è adatta a chi preferisce rilassarsi in spiaggia, Berlino è perfetta per visitare musei. Capo Verde rappresenta la scelta giusta per chi sta cercando una meta ideale per tutta la famiglia. Le sue isole permettono ai turisti di godere di relax e di un buon clima, visto che è difficile incontrare pioggia durante maggio e le temperature medie sono intorno ai 25 gradi. Se volete prendere parte a una delle feste più belle del mondo, vi consigliamo di raggiungere Amsterdam dal 30 aprile. Qui organizzano il Koningsdag, ovvero la Festa del Re.

Chicago, in questo periodo, offre delle temperature calde, sebbene il clima continui a essere incerto. Con fortuna, è possibile trascorrere qui delle belle giornate, tra le suggestivi attrazioni, come il Millennium Park, la Willis Tower e il Field Museum. Aspettando l’estate, è possibile anche visitare la Croazia, precisamente Dubrovnik. Si tratta di una delle località balneari più famose del posto, con un clima molto piacevole proprio nel mese di maggio. Infatti, in questo periodo le temperature diventano più alte. Le piogge sono meno frequenti, ma possono capitare. A maggio 2019 è anche possibile visitare una città come quella di Vienna. La primavera riesce a tirar fuori il meglio da questa capitale. Tra passeggiate e momenti di divertimento, si può trascorrere una vacanze indimenticabile nella città austriaca. Sono tanti i motivi per cui viene consigliato di trascorrere una lunga vacanza in Grecia, che offre un meraviglioso patrimonio archeologico e delle spiagge calde e colorate. Insomma a maggio le occasioni per viaggiare non mancano davvero.

Leggi altri articoli di Viaggi e Turismo

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close