Viaggi e Turismo

Dove andare in vacanza a Novembre 2019: 5 destinazioni di cioccolato

Ecco quali sono le migliori destinazioni legate al cioccolato consigliate per andare in vacanza nel mese di novembre 2019

vacanze a novembre, destinazioni di cioccolato

Non sapete ancora dove andare in vacanza a novembre 2019? Ebbene abbiamo pensato di indicarvi le migliori destinazioni, in grado di addolcire un po’ la stagione fredda. Il portale Volagratis propone diverse luoghi caratterizzati da un solo minimo comun denominatore: il cioccolato. In questi posti è possibile, infatti, gustare il cibo più dolce e insolito. L’autunno è sicuramente il periodo giusto per affrontare una bella vacanza, che sia in famiglia, con amici o con il proprio partner. E perché non farle in uno di questo luoghi…di cioccolato? Vediamo insieme dove andare in vacanza a novembre per vivere una dolce esperienza.

DOVE ANDARE IN VACANZA A NOVEMBRE 2019: LE DESTINAZIONI MIGLIORI LEGATE AL CIOCCOLATO

Le temperature iniziano a scendere e l’autunno entra nel vivo nel mese di novembre. Una bella vacanza riuscirà sicuramente ad affrontare al meglio la stagione fredda. Scendendo nel dettaglio, tra i luoghi legati al cioccolato proposti, vi è la Costiera Amalfitana. Stiamo parlando di una delle perle d’Italia, che rappresenta uno dei Paesi più accoglienti secondo i turisti. Una meta ricca di cultura, tradizione e natura. Novembre è il mese ideale per visitare la Costiera Amalfitana non essendoci confusione ed essendo il clima decisamente fresco. Si tratta del luogo perfetto per chi ama i dolci e vuole assaggiare cibi insoliti, come le melanzane al cioccolato fondente. La loro ricetta ha una tradizione molto antica e viene solitamente proposta da ristoranti, pasticcerie e hotel tutto l’anno.

Anche Torino è una delle destinazioni dove è possibile gustare prelibatezze, come la gianduia e i cremini. Dall’8 al 17 novembre viene organizzato in piazza San Carlo e via Roma il CioccolaTò, un evento completamente dedicato al cioccolato. Un appuntamento imperdibile, che dà l’opportunità ai visitatori di scoprire il lato dolce e vivace della città piemontese.

Andando fuori Italia, troviamo invece Praga. Qui è presente lo shop Chocotopia, che tra le sue mura ospita il Choco-Story, il museo del cacao e dei suoi derivati. Un luogo unico per assistere alla lavorazione della materia prima e per conoscere la storia del cioccolato. Inoltre, è possibile degustare gratuitamente i dolci preparati e prendere parte ai workshop, dove i visitatori possono realizzare le loro barrette.

La Scozia nasconde al suo interno un percorso dedicato completamente al cioccolato, ovvero lo Scotland’s Chocolate Trail. Si tratta di un itinerario che permette di scoprire più di 70 maestri cioccolatieri, i loro laboratori e i negozi.

Infine, sono anche consigliate in questo periodo le Mauritius, dove i turisti possono concedersi un po’ di relax tra le acque cristalline e le spiagge. Sono diverse le strutture ricettive che offrono massaggi a base di olio di jojoba e cioccolato! Grazie alle loro proprietà benefiche questi massaggi sono molto utili per riprendersi dopo lunghe giornate passate sotto il sole.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.