ShowBiz

Udine Far East Film Festival, l’estremo oriente si avvicina

Dal 29 aprile al 7 maggio si terrà a Udine la tredicesima edizione del più grande festival di cinema orientale, il FEFF 2011 ( Udine Far East Film Festival) Il festival, oltre a presentere più di 60 nuovissime pellicole in arrivo da Cina, Hong Kong, Corea del Sud, Giappone, Thailandia, Indonesia, Malesia, Filippine, Singapore, Vietnam, […]


Dal 29 aprile al 7 maggio si terrà a Udine la tredicesima edizione del più grande festival di cinema orientale, il FEFF 2011 ( Udine Far East Film Festival)
Il festival, oltre a presentere più di 60 nuovissime pellicole in arrivo da Cina, Hong Kong, Corea del Sud, Giappone, Thailandia, Indonesia, Malesia, Filippine, Singapore, Vietnam, Taiwan e Mongolia, offrirà anche due rassegne speciali: L’ASIA RIDE, che riguarda, come si può intuire, una retrospettiva sulla commedia asiatica, e PINK EIGA (letteralmente film rosa) concernente la filmografia erotica, per cui i giapponesi sono particolarmente tagliati. Un grande ospite sarà sicuramente Chen Daming (Gengis Khan, Beverly Hills Ninja), regista di successo anche ad Hollywood, che ha già partecipato al festival nel 2003 con il poliziesco The Manhole.

Chen Daming presenterà una pellicola che sembra quasi il What women want cinese: il protagonista dongiovanni Andy Lau, in una Pechino ormai modernissima, dovrà fare i conti non solo con lo stesso super potere di cui era dotato Mel Gibson nel suddetto film, ma proprio come l’ attore americano, incontrerà una donna che gli farà abbassare la cresta e di cui quindi si innamorerà. Per quanto riguarda invece la parte spettacolare e coreografica del festival, il 30 aprile una sfilata di cosplay coloreranno e animeranno Piazza libertà, sempre a Udine, nel Far East Film Cosplay Contest. Il pubblico potrà assistere a uno spettacolo composto dai costumi di tutti i cartoni animati, i videogiochi, i telefilm e i fumetti Giapponesi, Cinesi e Koreani più famosi, che gareggeranno per la premiazione finale. Fuori gara sfileranno le Gothic Lolita Gathering, un gruppo di ragazze vestite nello stile tipicamente giapponese della Gothic Lolita. Infine, come ormai usuale per i festival del cinema, è stato preparato un trailer dell’evento. Quest’anno il titolo del trailer è Taoist Priest vs Chinese Vampire. Non posso che augurare un buon divertimento a chi vorrà parteciparvi.

Francesco Vassallo



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.