ShowBiz

Brad Pitt sfila a Cannes per The tree of life

Festival di Cannes- Sarà Brad Pitt a presiedere la presentazione di “The tree of life”, ultimo capolavoro del maestro cult Terrence Malick, che vede l’attore in veste di produttore e protagonista. Il bel Brad, con tanto di abito bianco e pizzetto sale e pepe, si presenta sul tappeto rosso affiancato da Jessica Chastain – la […]


Festival di Cannes- Sarà Brad Pitt a presiedere la presentazione di “The tree of life”, ultimo capolavoro del maestro cult Terrence Malick, che vede l’attore in veste di produttore e protagonista. Il bel Brad, con tanto di abito bianco e pizzetto sale e pepe, si presenta sul tappeto rosso affiancato da Jessica Chastain – la protagonista femminile della pellicola – giustificando l’assenza del regista e di Sean Penn, tuttora impegnato ad Haiti con alcune fondazioni.  Sostiene che che lavorare a fianco del regista abbia completamente cambiato il modo di intendere il suo lavoro, perchè Malick tentava sempre di cogliere l’attimo giusto e di mostrare la veridicità di ogni scena. “E’ una pellicola fresca” dichiara Pitt “Perchè noi trovavamo ogni giorno un paio di pagine di sceneggiatura nei nostri camerini e da quelle semplici righe tiravamo fuori il resto, con Terry che muoveva la macchina da presa nella maniera che credeva migliore, catturando scene che altri non sarebbero capaci di filmare”

Un metodo di recitazione molto diverso da quello a cui era abituato l’attore, solitamente impegnato in colossal hollywoodiani in cui il registro ed il copione sono scritti da tempo. “Nel mio lavoro ho sempre voluto sperimentare nuove strade” ha concluso Brad con un’allegria che ha contagiato tutta la conferenza stampa “ Ma non sono sicuro di poter rifare un altro film del genere, sotto il profilo emotivo è stato particolarmente stressante. Vi confesso però che adoro i film demenziali  con Zach Galifianakis e Danny Mc Bride e che ci sono tante altre cose che ho intenzione di fare”.
Il capolavoro dell’accoppiata Malick/Pitt sarà nelle sale italiane dal 18 maggio 2011



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.