ShowBiz

Una notte da leoni 2: è un film del 2011 da vedere

Film da vedere 2011 : Una notte da leoni 2 è ancora al cinema Alla fine di maggio scorso è uscito sul circuito internazionale, distribuito dalla Warner Bros, un bel film misto di avventura e comicità,  diretto da Todd Philips: Una notte da leoni 2. Philips, forse qualcuno lo ricorderà alla regia di Starsky e […]


Film da vedere 2011 : Una notte da leoni 2 è ancora al cinema

Alla fine di maggio scorso è uscito sul circuito internazionale, distribuito dalla Warner Bros, un bel film misto di avventura e comicità,  diretto da Todd Philips: Una notte da leoni 2. Philips, forse qualcuno lo ricorderà alla regia di Starsky e Hutch nel 2004, già due anni fa aveva girato egregiamente il primo capitolo di questa serie che riscosse un certo successo. La Legendary Pictures allora ha deciso di produrre un secondo capitolo che bissasse gli ottimi incassi;

Bradley Cooper, agente segreto in Alias e latin lover in La verità è che non gli piaci abbastanza, Zach Galifianakis, ottima la sua prova in Into the Wild – Terre Selvagge, e Justin Bartha, avventuriero intrepido in Il mistero dei templari, ancora una volta si divertono a vestire i panni degli scanzonati ma soprattutto smemorati e improbabili uomini notturni. La location scelta esce dai confini nordamericani fino a sconfinare in Thailandia; lo spostamento geografico aiuta soprattutto nella costruzione delle gag e dei siparietti comici.

Vogliamo aggiungere che forse una linea narrativa vincente andrebbe un po’ modificata quando si gira un sequel e non semplicemente riproposta nella stessa modalità del precedente cambiando qualche dettaglio. Questo va a scapito soprattutto di coloro che si siedono in poltrona e conoscono bene il primo episodio: sarà facile per essi comprendere il momento della risoluzione. Potrebbe portare alla noia. Siamo però convinti che Philips e soci vi abbiano messo del loro meglio per fuggire da questo pericolo. Da vedere.

La trama di Una notte da leoni 2:

Phil (B. Cooper), Alan (Z. Galifianakis) e Doug (J. Bartha) in questa avventura si incontrano in Thailandia per  un matrimonio. Dopo un’altra notte brava delle loro, si svegliano e accidentalmente si rendono conto di essere finiti a Bangkok. Come è avvenuto tutto questo? E soprattutto: riusciranno i nostri tre beniamini a ricostruire la loro ennesima notte da leoni?

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Una notte da leoni 2: è un film del 2011 da vedere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.