ShowBiz

Film da vedere 2011, ESP – Fenomeni paranormali (trailer)

Film da vedere 2011 – Uscito da due settimane, dopo qualche giorno di rodaggio, l’ultimo film che tratta l’argomento paranormale è ben presto salito al quarto posto della top ten. Il film che recensiamo oggi si intitolaESP – Fenomeni paranormali ( alla fine dell’articolo troverete il trailer). Uscito negli Stati uniti nel 2010, in Italia […]


Film da vedere 2011 – Uscito da due settimane, dopo qualche giorno di rodaggio, l’ultimo film che tratta l’argomento paranormale è ben presto salito al quarto posto della top ten. Il film che recensiamo oggi si intitolaESP – Fenomeni paranormali ( alla fine dell’articolo troverete il trailer). Uscito negli Stati uniti nel 2010, in Italia solo in giugno, l’horror thriller è scritto e diretto dai The Vicious Brothers, sebbene ricordi molto, per il montaggio e la scelta del tipo di inquadrature e di camera da presa, film sullo stile falso documentario come Rec, The Blair Witch Project o il recente Paranormal Activity. I tre personaggi principali sono interpretati da Sean Rogerson, presente anche in Underworld Evolution, Juan Ridinger, ha partecipato ad Alien vs Predator 2, Ashleigh Gryzko ruolo femminile che renderà le tinte noir meno fosche. Questo genere di film spesso è  caratterizzato dalla confusione e dalle inquadrature impazzite, costrette a fuggire dall’azione e dalla violenza che insegue l’operatore. La macchina da presa dunque si trasforma: non è solo il mezzo col quale veniamo a conoscenza degli eventi narrativi ma è essa stessa personaggio coinvolto nell’intreccio. Non a tutti piace questo tipo di film; forse perché alla lunga le panoramiche a schiaffo, le inquadrature sbilenche o anche le trame troppo simili fra loro tolgono originalità a un modello narrativo che ha cambiato, dagli anni ’90, il mondo dell’horror.

La trama di ESP – Fenomeni Paranormali:

Lance Preston (S. Rogerson), Matt White (J. Ridinger) e Sasha Parker (A. Gryzko) fanno parte di una troupe televisiva che si occupa di filmare presunti luoghi dove in passato si è ipotizzata la presenza di spiriti. Una notte decidono di indagare su un ospedale psichiatrico in abbandono, e per riuscire al meglio nell’inchiesta si chiudono dentro. Le oscure presenze però non tardano a farsi sentire…

Ecco il trailer:


Gabriele Scardocci

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.