ShowBiz

Effetti collaterali, recensione dettagliata e trailer ufficiale

La nostra recensione di Effetti collaterali al cinema dall'1 maggio 2013 seguita dal trailer ufficiale


Può una pillola cambiare la vita di una persona? E’ la domanda che si pongono i protagonisti di Effetti Collaterali il film in uscita nelle sale cinematografiche l’1 maggio che noi ieri abbiamo visto in anteprima. Nella nostra recensione dettagliata, seguita dal traialer ufficiale del film cercheremo di capire quali sono i messaggi che il regista ha voluto lanciare e quelli che sono i pregi e i difetti della pellicola. Possiamo dirvi senza dubbio che il voto per Effetti collaterali è alto: si tratta di un film bene fatto che porta all’esasperazione delle storie che possono accadere nella realtà di tutti i giorni e che ci mostra come oggi sia facile farsi influenzare da ciò che ci circonda! Se volete andare al cinema senza sapere cosa vedrete vi consigliamo di non continuare a leggere! Ecco la nostra recensione di Effetti Collaterali.

Effetti collaterali, la trama- Non è facile passare 4 anni facendo un via vai dal carcere in cui si trova tuo marito e l’ufficio in cui lavori per mantenerti. Non è facile ritrovarsi senza nulla dopo aver avuto tutto: dalla gita in barca a vela a un regalo di compleanno a 4 ruote. Emily ha avuto tutto dalla vita ma ora si ritrova solo le briciole, come non pensare che la depressione possa prendere il sopravvento? Martin, suo marito, esce dal carcere pronto a ricominciare ma non si rende conto che per Emily le cose non sono semplici. Sarà necessario un tentativo di suicidio per capire che Emily ha bisogno di cure, le stesse che aveva avuto in passato quando, dopo l’arresto di Martin aveva abortito. Conosce per caso in ospedale il Dottor Banks che si offre di aiutarla in delle sedute da affrotare nel suo studio. Emily ha bisogno di farmaci ma sembra avere dei problemi con gli effetti collaterali. Lo psichiatra decide allora di incontrare la sua vecchia dottoressa, Victoria Siebert che gli consiglia di provare con un farmaco appena uscito; come tutti i pazienti anche Emily potrebbe lasciarsi influenzare dalla pubblicità e pensare che abbia su di lei un buon effetto. Emily stessa chiede di avere un farmaco diverso da quello che usava e così il dottore si convince a prescriverglielo e le dice di continuare a prenderlo anche quando sembra che ci siano degli effetti non previsti, come il sonnambulismo. Una pillola per far dissolvere la nebbia che c’è intorno alla protagonista la porta in un labirinto da quale potrebbe uscire ma qualcosa di imprevisto rovescia ancora la situazione iniziale e la vita di Emily, insieme a quella del dottor Banks cambia in modo clamoroso…Martin viene trovato morto nel salotto della sua casa e sul pugnale ci sono solo le impronte di sua moglie: cosa è successo?

Pregi e difetti del film Effetti Collaterali- C’è una cosa che non si può fare a meno di sottolineare, il fatto che si capisca più o meno a metà del film quello che è successo, una trama che dovrebbe essere ricca di colpi di scena sembra correre quindi su dei binari che portano il treno in stazione ma che non regalano allo spettatore quel sorriso che si ha quando si pensava di aver capito e invece l’epilogo è un altro. Il finale è di quelli “lo avevo capito sa subito” ma nonostante questo il film merita di essere visto. Da voto più che alto è anche l’interpretazione di Jude Law che ancora una volta si mostra grande professionista, le sue facce soddisfatte valgono davvero un 9 pieno.

Il trailer ufficiale

 

Il voto al film è 8

Note di regia

USCITA CINEMA: 01/05/2013
GENERE: Drammatico, Thriller
REGIA: Steven Soderbergh
SCENEGGIATURA: Scott Z. Burns
ATTORI:
Channing Tatum, Rooney Mara, Jude Law, Catherine Zeta-Jones, Vinessa Shaw, David Costabile
Ruoli ed Interpreti

MUSICHE: Thomas Newman
PRODUZIONE: Di Bonaventura Pictures, Endgame Entertainment
DISTRIBUZIONE: M2 Pictures
PAESE: USA 2013
DURATA: 106 Min
FORMATO: Colore

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.