News Cinema

Cina, il regista con sette figli deve pagare una multa milionaria

Aperta una indagine sulla vita privata del noto regista cinese Zhang: avrebbe infatti disobbedito alla legge del figlio unico


In Cina si sa, le maglie della legge sono davvero strette e  di certo non mancano i controlli approfonditi in cerca di chi non la rispetta. Se poi sei proprio un cittadino poco esemplare, come il famoso regista cinese Zhang Yimou, allora le cose si fanno più complicate. Saprete infatti che in Cina vige la regola del figlio unico, peccato che il regista abbia avuto, secondo le notizie trapelate nelle ultime ore, ben sette figli, da tre mogli diverse. Dovrebbe così pagare una multa di oltre 18 milioni di euro.

Secondo quelle che sono le prime notizie pubblicate dalla stampa cinese, pare che persone vicine a Zhang e alla sua attuale moglie, l’attrice Chen Ting, abbiano confermato che i due hanno avuto tre figli, due maschi e una femmina, prima di sposarsi nel 2011. Precedentemente il regista era stato sposato con Xiao Hua, dalla quale aveva già avuto una figlia. A questi figli si aggiungerebbero altri, avuti con altre due donne. Un vero latin lover il regista che però potrebbe pagare cara la sua voglia di paternità.

Un regista di successo conosciuto in tutto il mondo- Nell’ambiente frequentato da Zhang si parla della sua reputazione di sciupa femmine, pare infatti che spesso tra il regista e le sue attrici siano nate delle storie d’amore. Tra i film di successo tra cui ‘Red Sorghum’, ‘House of Flying Daggers’ e ‘The Flowers of War’; ricordiamo inoltre che il regista ha guidato la regia della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi del 2004 ad Atene

La legge cinese sui figli unici-In base alle norme sulla pianificazione familiare, infatti, le coppie in Cina possono avere un secondo bambino solo in determinate condizioni, come ad esempio se entrambi i coniugi sono figli unici o se il primo figlio ha una malattia non ereditaria. In alcune zone della Cina, soprattutto in campagna, è invece possibile avere un secondo figlio qualora il primogenito fosse una femmina.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.