News Cinema

Fast & Furious 6 finisce l’attesa: domani al cinema (VIDEO)

Esce domani nelle sale Fast & Furious 6. I critici ne parlano bene e il film ha già incassato 14 milioni di dollari in Gran Bretagna. Sale l'attesa anche in Italia.


Nel cinema, si sa, remake e seguiti infiniti vanno sempre di moda. È stato il caso delle saghe più celebri e Fast & furious rientra tra queste. Gli appassionati di macchine, delle corse sfrenate, dei film d’azione e di Vin Diesel sono stati accontentati.

A lungo andare scade la qualità del brand, ma la critica promuove il film. A dodici anni dal primo Fast & Furious, la miscela funziona ancora. Confermato il case delle precedenti pellicole, di cui spiccano Paul Walker e Michelle Rodriguez su tutti. La trama è solo una scusa per far rombare i motori, ma questa volta il gruppo di Dominic Toretto – il nome del protagonista – dovrà vedersela con un gruppo di criminali e per fermarli stipula un patto con l’agente Hobbs, il quale gli promette l’assoluzione dai loro crimini. Lo spietato braccio destro dell’organizzazione criminale, però, nasconde un segreto. Tra le auto utilizzate spiccano la Ford Escort Mark del 1978 e la Dodge Challenger del 2010 guidate dai protagonisti. Le riprese del film sono iniziate a luglio 2012 e terminate nel dicembre dello stesso anno. La pellicola è stata girata tra la Gran Bretagna e la Spagna. Tra le location usate vi sono Liverpool, Londra, Glasgow e Tenerife. Los Angeles è l’unica meta americana, usata solo per girare le scene dell’abitazione del protagonista. Il film ha incassato 14 milioni di dollari in Gran Bretagna soltanto nello scorso week end e i produttori sperano di raggiungere la stessa cifra, dal momento che il precedente in Italia ne aveva incassati una decina. Curiosamente il film arriva con due giorni di anticipo nelle nostre sale rispetto quelle americane. In ogni caso, a luglio 2014 è già pronto Fast & Furious 7, come annunciato dallo stesso Diesel.

 

http://www.youtube.com/watch?v=GvdsY4pyhTQ



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.