News Cinema

L’ultima Ruota del Carro: Elio Germano sul Red Carpet di Roma

La prima giornata del Festival di Roma è all’insegna del cinema italiano con L’Ultima Ruota del Carro di Giovanni Veronesi


I titoli italiani, in questa edizione del Festival di Roma, saranno ben 26 e ad aprire le danze sarà il film di Giovanni Veronesi L’ultima Ruota del Carro, con il bravissimo Elio Germano, Alessandra Mastronardi, nel ruolo di sua moglie, Ricky Memphis, in quello del suo miglior amico Giacinto, Sergio Rubini, Alessandro Haber e Virginia Raffaele.

Attraverso la storia di Ernesto, un traslocatore e tutto fare interpretato da Elio Germano, e sua moglie ci ritroveremo catapultati nelle case delle famiglie italiane a ridosso degli anni ’60 fino ai ’90, passando per la vittoria dei Mondiali di calcio del ‘82. Non solo una leggera commedia italiana, quindi, ma anche un itinerario storico che rivive le fasi cruciali del nostro paese, un viaggio tra le realtà quotidiane familiari, e la storia di un uomo più che semplice che tenta di vivere la sua vita senza mai perdere i propri valori. Giovanni Veronesi torna, quindi, al cinema dopo Manuale d’Amore 3 per raccontarci i vizi e le virtù del Bel Paese costellato da scandali e delusioni ma che non perde mai la speranza e l’eroicità con cui le persone più semplici riescono ad affrontare la vita nel migliore dei modi. Il film, tra l’altro, si ispira alla vera storia di Ernesto Fioretti, uno degli sceneggiatori del film insieme al regista Giovanni Veronesi, Filippo Bologna e Ugo Chiti.

La pellicola aprirà, quindi, il Festival di Roma e sul Red Carpet, programmato per le 18 di oggi pomeriggio, sfileranno la bellissima Alessandra Mastronardi, ex stella de I Cesaroni, e Elio Germano che presto vedremo nei panni del poeta italiano Giacomo Leopardi. L’Ultima Ruota del Carro, prodotto da Fandango e distribuito dalla Warner Bros, sarà proiettato nella Sala Santa Cecilia che, con i suoi duemila posti a sedere, risulta essere la sala cinematografica più grande di Roma. Sarà, invece, nelle nostre sale a partire dal 14 novembre 2013.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.