News Cinema

Un nuovo poster internazionale per 47 Ronin (VIDEO)

Ecco Keanu Reeves e Kô Shibasaki nel nuovo poster giapponese di 47 Ronin, un film fantasy diretto da diretto da Carl Rinsch


47 Ronin si preannuncia essere un film estremamente particolare, un po’ per l’interessante commistione di generi action, fantasy e mitologico, e un po’ per il fatto di essere una pellicola ibrida tra la visione hollywoodiana del cinema e quella giapponese.

Keanu Reeves, perfetto per il ruolo grazie ai suoi bellissimi lineamenti orientaleggianti, veste in maniera più che credibile i panni di Kai, un reietto combattente che si unisce ad un gruppo di guerrieri samurai assetati di vendetta contro Lord Kira,  per la brutale uccisione del loro signore e per ripristinare definitivamente l’onore che gli è stato ingiustamente tolto.

La pellicola, in versione hollywoodiana, contiene elementi fantasy e fiabeschi, ma la trama è basata su fatti realmente accaduti in Giappone nel 18° secolo che si sono, poi, sedimentati nel mito e che cominciarono quasi da subito a girare nei teatri e nei libri per poi arrivare, come in questo caso, ad un adattamento cinematografico o televisivo. Il personaggio di Kai, inoltre, è stato appositamente creato per il film. Il regista, Carl Rinsch, ha ammesso che il talentuoso cast, formato soprattutto da attori nipponici, è stato di grande aiuto nel tradurre in versione occidentale l’essenza della loro antica cultura giapponese.

L’action-fantasy dedicato ai samurai, 47 Ronin, è diretto dal regista emergente Carl Rinsch, prodotto dalla Universal Pictures e sarà nelle sale americane il 25 dicembre 2013. Per vederlo nei nostri cinema, invece, dovremmo aspettare i primi giorni del gennaio 2014. Nel cast, oltre a Keanu Reeves, troveremo Hiroyuki Sanada, Tadanobu Asano, Kô Shibasaki e Rinko Kikuchi. Il film è stato girato tra il Giappone, Budapest e gli Shepperton studios di Londra, ed è stato presentato in anteprima mondiale il 19 novembre a Tokyo, dove l’attore protagonista Keanu Reeves ha voluto omaggiare la nazione facendo un discorso in giapponese.

Ecco il nuovo poster internazionale che vede protagonisti Keanu Reeves e l’attrice nipponica Kô Shibasaki, e il trailer italiano:

47Ronin
http://www.youtube.com/watch?v=5A-IySLp1pg



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.