News Cinema

Il Giorno degli Zombi: il remake ha trovato un regista

Mark Tonderai è il prescelto a dirigere il remake del film cult di George Romero Day of the Dead. Le riprese cominceranno molto presto


Dopo l’annuncio dello scorso luglio che riguardava l’intenzione della Millennium Films e della Taurus Entertainment di produrre un remake de Il Giorno degli Zombie di George Romero, la notizia era finita del dimenticatoio almeno fino a questi ultimi giorni, quando la produzione ha finalmente trovato un regista.

Mark Tonderai, infatti, è deciso a prendere le redini del progetto e prendersi anche la responsabilità, tanto grande, di mettersi a confronto con un maestro del cinema horror come Romero, vero e proprio creatore del filone degli zombie che, da qualche anno in qua, è ritornato ad essere di tendenza a partire dal remake di Zack Snyder della pellicola, sempre di Romero, L’Alba dei Morti Viventi. Ma anche in tv e nel mondo dei videogames, la figura dello zombie è diventato un trend che, a quanto pare, non smette di trovare sempre più numerosi nuovi fans.

A questo proposito, Lati Grobman, produttore della pellicola insieme a Christa Campbell, ha dichiarato che i loro zombie saranno diversi da quelli che vanno di moda negli ultimi anni, o meglio, saranno fedeli alla visione classica di questi ultimi. Zombie lenti, ottusi e affamati che regalano, sicuramente, più tensione psicologia e che posseggono tutte le peculiarità di quelli classici inventati da George Romero.

Il remake del terzo film della famosissima saga di Romero, del 1985, avrà un budget che oscillerà tra i 10 e i 20 milioni di dollari e le riprese cominceranno molto presto, entro la fine di quest’anno o l’inizio del prossimo, così da fare in modo che la nuova versione de Il Giorno degli Zombi sbarchi nei nostri cinema entro il 2014.

Non ci resta che sperare che il nuovo regista Mark Tonderai sappia il fatto suo e che non trasformi il grande capolavoro di Romero in uno sterile blockbuster senz’anima. I fans della saga non glielo perdoneranno facilmente!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.