News Musica

Pino Daniele lancia un appello a Berlusconi: all’Italia serve cultura, si faccia da parte

Dal Salone Internazionale della Musica di Bari, Pino Daniele lancia un appello a Berlusconi: Lasciaci in pace


A pochi giorni dalla decisione da parte del Governo di far decadere Silvio Berlusconi, ecco che l’ex leader del Pdl è tornato alla ribalta annunciando la sua candidatura alle prossime elezioni. Ma questa presa di posizione sembra non convincere molte persone, uno fra i tanti Pino Daniele, che ha voluto esprime la propria opinione sulla questione.

Il cantante italiano è stato ospite questa mattina in occasione della terza edizione del Medimex, il Salone Internazionale della Musica di Bari, e, per l’occasione, non ha voluto trattenere il proprio rammarico nei confronti di come stanno andando le cose in Italia e dalla diffusa sensazione di completa confusione in cui versano moltissimi giovani.

Pino Daniele ha così dichiarato: “In Italia bisogna insistere di più sulla cultura e, in particolare, sulla musica la cui forza è oscurata dal “sistema” che teme possa cambiare davvero le cose”, un’affermazione che esprime la rabbia nei confronti del nostro Paese che, secondo il cantante, sta affrontando una vera e propria deriva anti-culturale. Ha aggiunto poi: “Le orchestre non ci sono più , c’è la fuga dei cervelli: basta con i pettegolezzi!”

Continua poi con la musica parlando della musica dei giorni nostri, spiegando come “Manca l’attenzione alla proposta, perché oggi la musica è concepita per piacere ai fan”, chiaro riferimento nei confronti delle grandi case discografiche che tendono a creare cantanti tutti uguali. E aggiunge: “la musica ha una grande forza che il “sistema tende ad oscurare: è come se si capisse che la musica può cambiare le cose e, quindi, si pensa “siamo fottuti”“.

 

E dopo aver dato la propria opinione sulla situazione in cui versa il nostro paese nei confronti della musica, Pino Daniele si scaglia contro Silvio Berlusconi dicendo: “Sto ‘nano che sta sempre in tv: Levati di mezzo, facci stare quieti!”



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.