News Cinema

Ecco quali sono stati i migliori film del 2013

Ecco quali sono stati i migliori film del 2013. L’anno che si appresta a finire ha visto sfornare pellicole di ottima qualità


Il 2013 è stato un anno corposo dal punto di vista cinematografico. Ecco quali sono stati i migliori film in base al successo al botteghino e alla qualità dei contenuti. Come sempre, non tutti saranno d’accordo su una classifica che risulta sempre soggettiva. Vediamo dunque quali sono stati i migliori film del 2013.

Ecco quali sono stati i migliori film del 2013

10 Les Miserables

Tratto dal famoso romanzo di Victor Hugo, narra la storia di un uomo onesto che finisce per essere ridotto in miseria ed essere incarcerato. L’uomo riesce poi a evadere e cercare vendetta.

9 La vita di Adele

Adele è una ragazza che cerca l’amore. È convinta di averlo trovato nel giovane Thomas, ma una ragazza dai capelli blu le stravolgerà la vita.

8 Miele

Uno dei pochi film italiani che riesce a convincere pienamente e a scrollarsi di dosso il buonismo tipico delle sceneggiature di fiction e pellicole nostrane. La bravissima protagonista, Jasmine Trinca, è una donna che pratica l’eutanasia alle persone gravemente malate. Un giorno, un uomo le chiede di farsi praticare lo stesso trattamento, ma quando la donna scopre che non soffre di alcuna malattia la sua coscienza le farà fare un passo indietro.

7 Monsters University

I mostri di Monsters and Co. sono tornati. Vediamo la giovinezza dei bizzarri mostriciattoli, che hanno come scopo quello di andare all’università e imparare a svolgere il loro lavoro future: spaventare I bambini. Adatto ai bambini, ma anche ai più grandi, la visione di Monsters University è estremamente consigliata.

6 Pacific Rim

Guillermo Del Toro dirige un film che sta a metà tra Godzilla, Goldrake ed Evangelion. Robottoni giganti vengono creati per sfidare extraterrestri giganteschi che hanno invaso la terra. Un ottimo cast e straordinari effetti speciali fanno da contorno a una pellicola che risulterà godibileda tutti. Se siete malinconici dei vecchi cartoni degli anni ’70, Pacific Rim fa al caso vostro.

5 La grande bellezza

Pluripremiato film di Paolo Sorrentino, può essere considerato come una sorta di “seguito” de La dolce vita di Fellini. Le tematiche sono le stesse: un ceto borghese fatto di gente annoiata che riflette sulla vita e cerca di evitare il silenzio buttandosi nelle feste. Un film straordinario con un Toni Servillo che dimostra ancora una volta di essere il miglior attore italiano. La grande bellezza va visto.

4 Django Unchained

Il film non è sicuramente il migliore di Tarantino, ma la rivisitazione del classico western italiano Django funziona. Gli ottimi protagonisti rendono onore a una pellicola che parla del problema della schiavitù e come sempre fa dei dialoghi e dell’azione il punto di forza di ogni pellicola del geniale regista.

3 Hunger Games – La ragazza di fuoco

Secondo capitolo delle Olimpiadi più micidiali di sempre. Nel primo abbiamo fatto la conoscenza dei protagonisti e questo secondo episodio li vede fronteggiare insidie maggiori. Per chi ha amato il primo capitolo (e il libro), La ragazza di fuoco non può mancare nella vostra bacheca.

2 Lo Hobbit – La desolazione di Smaug

Ancora una volta una saga tra i primi posti. Dopo Il signore degli anelli, sul grande schermo anche Lo hobbit gode della stessa qualità della trilogia. Basata sui libri di Tolkien, La desolazione di Smaug è il secondo episodio della trilogia creata prima de Il signore degli anelli.

1 Gravity

Il film di fantascienza è stato apprezzato da tutti. Forse perché non è solo una pellicola di fantascienza. Il lungometraggio si muove a metà tra un blockbuster e un film d’autore. Lo spazio è metafisico e terreno di visioni interiori. Cuaron ha avuto con Gravity il merito di far risorgere un genere che ultimamente aveva perso vigore.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.