News Cinema

The Grand Budapest Hotel: una prima clip ufficiale (VIDEO)

Manca poco al debutto alla Berlinale per il nuovo film del regista Wes Anderson, The Grand Budapest Hotel. Ecco una prima clip ufficiale


Il Festival di Berlino di quest’anno si terrà dal 6 al 16 febbraio 2014, e per l’occasione il nuovo particolarissimo film del pittoresco regista Wes Anderson, The Grand Budapest Hotel, aprirà in pompa magna l’evento tanto atteso.

Il regista ha ammesso di aver voluto dare al film le atmosfere classiche della vecchia Hollywood, formata dalle figure leggendarie di registi come Billy Wilder e Ernest Lubitsch, e mescolare a queste il suo stile inconfondibile fatto di personaggi strani e ambientazioni senza tempo. La pellicola è ambientata a ridosso delle due grandi Guerre, nei primi anni ’20 del ‘900, e la trama segue le vicende di un importante portiere di un famoso e lussuoso albergo di Praga, Gustave H, e il suo fedele giovane assistente, il facchino Zero Moustafa, che presto diventerà il suo amico più fedele e che prenderà sotto la sua ala protettiva. Intanto, però, nell’albergo si intrecciano altre storie parallele che vedono protagonisti il furto e il ritrovamento di un quadro rinascimentale dal valore inestimabile e la battaglia per un’enorme eredità familiare.

The Grand Budapest Hotel, scritto e diretto da Wes Anderson, sarà nei cinema americani a partire dal 7 marzo 2014, e in quelli italiani il 20 marzo. Il cast di tutto rispetto è composto dai fantastici e quasi irriconoscibili Ralph Fiennes, Edward Norton, Owen Wilson, Tilda Swinton, Jude Law, Bill Murray, Adrien Brody, Harvey Keitel, Jason Schwartzman, Willem Dafoe, Jeff Goldblum, Saoirse Ronan, Tom Wilkinson, Mathieu Amalric, F. Murray Abraham, Bob Balaban, Jude Law e Tony Revolori. Ecco la prima clip ufficiale del film che ci mostra il primo incontro tra i due protagonisti il portiere Gustave H, impersonato da un eccentrico Ralph Fiennes, e il giovane e improvvisato facchino Zero Moustafa, impersonato dall’attore emergente Tony Revolori. Nel video vediamo Gustave sottoporre Zero al suo primo colloquio di lavoro per il ruolo di facchino che poi diventerà uno dei suoi più fidati amici:
http://www.youtube.com/watch?v=QklK1xKA1FI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.