News Musica

Madonna sotto accusa: scrive insulto razzista su Instagram

Madonna pubblica un commento razzista su Instagram: i fan la mettono sotto accusa e lei chiede scusa a mezzo stampa


Madonna sotto accusa dai fan: la pop star avrebbe pubblicato una foto che vedeva come protagonista suo figlio Rocco sul ring e avrebbe utilizzato come hashtag un insulto razzista. I suoi follower si arrabbiano e scatenano il putiferio. Lei rimedia e chiede scusa a mezzo stampa.

L’utilizzo dei social network può essere considerato come un ottimo strumento di lancio per le star che vogliono informare i propri fan di quello che accade loro in ogni momento della giornata. Eppure questo sistema, se non utilizzato nel modo giusto, può rivelarsi controproducente per la propria popolarità.

Nelle ultime ore Madonna è finita nell’occhio del ciclone dopo aver pubblicato una foto sul suo profilo Instagram che ritraeva suo figlio Rocco sopra al ring. Il commento dell’immagine è “Nessuno fa arrabbiare Dirty Soap! Mamma ha detto di metterti KO #disnigga”. Per chi non lo sapesse, però, “disnigga” è un termine slang che identifica un insulto razzista.

Sebbene Madonna sia famosa per le sue provocazioni e per i suoi eccessi, questa volta la pop star americana sembra aver deciso di placare fin da subito gli animi e ha preferito chiedere scusa ai suoi fan a mezzo stampa, spiegando che tra le sue intenzioni non c’era assolutamente quella di offendere qualcuno.

Miss Ciccone avrebbe dichiarato attraverso l’Associate Press: “Non c’è modo di difendere l’uso di quella parola. E’ stata usata come termine di affetto per mio figlio, che è bianco. Capisco che è una parola provocatoria e mi scuso se ho dato alle persone l’impressione sbagliata”.

Il commento, nemmeno a dirlo, è stato ritirato immediatamente anche dalla foto e dalla rete e Madonna è ritornata a casa con la coda tra le gambe. Eppure le star dovrebbero saperlo: chi di social network ferisce, di social network perisce.

E speriamo che per la prossima volta ci metta un po’ più di attenzione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.