News Cinema

12 Anni Schiavo: una prima featurette (VIDEO)

Manca davvero poco all'uscita nei cinema italiani del film plurinominato agli Oscar di quest'anno, 12 Anni Schiavo. Ecco una prima featurette sottotitolata in italiano


12 anni schiavo sarà in tutte le nostre sale a partire dal 20 febbraio 2014, e oggi possiamo già vedere una prima featurette sottotitolata in italiano del film candidato a ben 9 premi Oscar tra cui gli ambitissimi Miglior Film e Miglior regia, dedicata all’attore principale Chiwetel Ejiofor e distribuita dalla BIM Distribuzione.

La pellicola è scritta e diretta dal bravissimo regista Steve McQueen e si basa sull’ autobiografia omonima di Solomon Northup, inoltre ha un cast davvero eccezionale formato da Chiwetel Ejiofor, Michael Fassbender, alla sua terza collaborazione con il regista dopo Hunger e Shame, Brad Pitt, che veste anche i panni di produttore, Quvenzhané Wallis, Paul Dano, Paul Giamatti, Benedict Cumberbatch, Michael K. Williams e Garret Dillahunt. Il film si svolge durante la prima guerra di secessione, nella New York dell’anno 1853, dove Solomon Northup, interpretato da un bravissimo Chiwetel Ejiofor, è un uomo di colore nato libero, colto e benestante che, dopo una falsa proposta di un buon lavoro a Washington, propostagli da due impresari di spettacolo fasulli impressionati dalla sua abilità nel suonare il violino, si ritroverà ridotto in schiavo in una piantagione della Louisiana appartenente ad un sadico uomo d’affari, Edwin Epps, interpretato da Michael Fassbender, rimanendo lì per moltissimo tempo. La sua personalità cambierà dopo tutte le sofferenze che il povero Solomon dovrà subire per tutti questi anni di schiavitù, eppure non perde mai la speranza di riabbracciare sua moglie e i suoi figli, e la sua situazione cambierà drasticamente dopo un incontro casuale con un abolizionista canadese impersonato da Brad Pitt, che compare davvero poco nel film ma che ha un ruolo fondamentale per la storia.

Di seguito la prima featurette sottotitolata nella nostra lingua del biopic 12 Anni Schiavo:
http://www.youtube.com/watch?v=XaV-EFlAzZQ



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.