News Cinema

La Mossa del Pinguino: il film diretto da Claudio Amendola (VIDEO)

Tra meno di un mese nei nostri cinema potremo vedere il primo film da regista dell’attore Claudio Amendola, La Mossa del Pinguino. Ecco il trailer e la locandina


L’attore romano Claudio Amendola fa il suo esordio sul grande schermo negli inediti panni di regista con la nuova commedia La Mossa del Pinguino, che potremo vedere tra poco meno di un mese al cinema, e di cui possiamo vedere il trailer disponibile online.

I protagonisti della pellicola sono quattro variopinti e disagiati personaggi alla ricerca di un riscatto sociale; il gruppo è, infatti, formato da Salvatore, un precario “professionista” e il suo amico sognatore Bruno, Ottavio un vigile in pensione e accanito giocatore di bocce e Neno, uno spaccone esperto di boccette. Bruno scopre per caso l’esistenza del curling, uno sport invernale, che gli sembra tanto facile da decidere di mettere su una squadra dal nulla che parteciperà, addirittura, alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006.

La Mossa del Pinguino si definisce da solo come un “Full Monty sul ghiaccio”, e in effetti, i temi sono molto simili. La pellicola ci racconterà una storia in cui lo sport è solo un pretesto per inseguire un sogno, il percorso che i personaggi faranno sarà una vera e propria crescita personale che gli permetterà di uscire dalla mediocrità in cui vivevano per inerzia. Nel cast del film troveremo Edoardo Leo che veste anche le vesti di co-sceneggiatore, Ricky Memphis, Ennio Fantastichini, Antonello Fassari e Francesca Inaudi. Di seguito la sinossi ufficiale, il poster e il trailer de La Mossa del Pinguino, distribuito da Videa Distribution, che sarà nei nostri cinema il 6 marzo 2014:

L’armata Brancaleone dei ghiacci: quattro uomini qualunque scoprono per caso il curling e si convincono di poter partecipare alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006. Si ingegnano in allenamenti improbabili, trovano scappatoie alle regole, tentano l’impossibile pur di aggiudicarsi il titolo di campioni italiani.

Claudio Amendola debutta sul grande schermo raccontandoci una storia talmente assurda che è addirittura vera! Rincorrere un sogno non è mai stato così divertente.

la mossa del pinguino

http://www.youtube.com/watch?v=tMhhpoUMUs0



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.