News Musica

Il ballerino con le stampelle che conquista Sanremo (FOTO)

Ecco le foto del ballerino con le stampelle che ieri sera è riuscito a conquistare il pubblico di Sanremo 2014


Dergin Tokmak, il ballerino e acrobata tedesco che ieri è salito nel palco dell’Ariston, ha conquistato tutto il pubblico di Sanremo. La sua performance con le stampelle è stata un vero e proprio successo.

Nel corso della puntata di ieri sera di Sanremo è salito sopra il palcoscenico Dergin Tokmak, un ballerino e acrobata tedesco che nel corso degli ultimi anni è diventato famoso per le sue performance artistiche eseguite in compagnia delle sue stampelle.

Dergin Tokmak è nato nel 1973 e da quando aveva un anno è stato affetto da poliomielite, una gravissima malattia che le ha provocato la perdita completa dell’utilizzo della gamba sinistra e di parte della mobilità della gamba destra. Dopo aver trascorso un lungo periodo di tempo in ospedale, i medici hanno tentato di tutto ma non sono riusciti a fargli recuperare l’utilizzo dell’arto.

E’ stato così che l’artista ha iniziato ad imparare a camminare sulle mani; all’età di 12 anni ha iniziato a danzare con le stampelle, creando uno show del tutto nuovo e un genere di danza molto particolare. A partire dal 2004 ha iniziato a lavorare nel Cirque du Soleil.

Ecco le immagini della sua performance artistica avvenuta ieri sera a Sanremo 2014.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.