News Cinema

Cannes 2014: tutti i vincitori

Ecco quali sono stati tutti i vincitori di Cannes 2014


Il festival di Cannes 2014 è appena terminato. Vediamo tutti i vincitori del 67esimo festival di Cannes, che si è concluso oggi con la consegna dell’ambita Palma D’Oro. A vincerla è stato “a Winter Sleep” di Nuri Bilge Ceylan. Forse un po’ sottotono dal punto di vista dei contenuti, ma non da quello del gossip, ancora una volta ha finito comunque per far parlare di sé. Vediamo quali sono stati tutti i vincitori dei premi di Cannes 2014.

Come già detto, Nuri Bilge Ceylan si è aggiudicato il premio più prestigioso della kermesse. Mentre il premio come miglior attrice è andato a Julianne Moore per “Maps to the Stars” di David Cronenberg, uscito da nemmeno una settimana nei cinema italiani.

Maps to the stars esce al cinema – LEGGI QUI

Il premio di miglior attore è invece andato a Timothy Spall per l’apprezzato “Mr. Turner”. Sorride anche l’Italia: Alice Rohrwacher vince il Grand Prix con “Le Meraviglie”. Il premio per la giuria è invece andato con ex aequo a Xavier Dolan, per il suo “Mommy”, e a Jean-Luc Godard per “Adieu au Langage”. La madrina della giuria era Jane Campion, che si è concentrata soprattutto nella premiazione di film con una certa introspezione psicologica. Premiato Bennett Miller come miglior regista, con “Foxcatcher”.

Irina Shaik, spacco hot a Cannes – LEGGI QUI

La Palma d’Oro per il miglior cortometraggio è stata vinta da “Leidi” di Simón Mesa Soto, mentre il premio Camera d’Oro è stato vinto da Claire Burger, Smuel Theis e Marie Amachoukell per “Party Girl”. Infine, “Leviathan” ha vinto il premio come miglior sceneggiatura. Insomma, il festival di Cannes 2014 si è concluso e le premiazioni come sempre hanno visto sorprese e delusioni eccellenti.

Show di Justin Bieber a Cannes – LEGGI QUI

Tuttavia, quest’anno sembra siano stati pochi gli esclusi eccellenti e a vincere sono state pellicole di un certo spessore, così come gli artisti premiati per il loro lavoro. Appuntamento a fra un anno per la 68° edizione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.