News Cinema

Horror al cinema, nelle sale a luglio Le origini del male

Cinema, il 2 luglio esce nelle sale l'horror Le origini del male


Il 2 luglio esce nelle sale Le origini del male. In quest’afa estiva, sono pochi i film interessanti che escono al cinema e questo è periodo adatto per far uscire qualche pellicola horror. Vediamo di cosa tratta l’ultimo lungometraggio diretto da John Pogue. Il regista, dopo l’infelice Quarantena 2, si cimenta ancora con l’horror. Il cast non contiene nomi famosi, ma spicca l’attore britannico Jared Harris, noto per la sua interpretazione nel telefilm Mad men. Vediamo la trama de Le origini del male, che uscirà al cinema il due luglio. Nelle sale, farà capolino questo horror psicologico: la promessa è quella di scaldare ancora di più il mese che solitamente è uno di quelli in cui le sale cinematografiche sono più vuote.

Ambientato nel 1974, il protagonista è il professor Joseph Coupland (interpretato, appunto, da Jared Harris). Lo studioso inizia un esperimento particolare. Ad aiutarlo saranno due studenti appassionati di cinema, che riprenderanno ogni istante. Questo fa intuire come – purtroppo – il filone degli horror con effetto “ripresa dal vivo” proseguano. Si punta molto sulla suspense e sulle cose invisibili all’occhio umano. Oggetto dell’esperimento è Jane: una ragazza schizofrenica con manie suicide. La donna dice di essere posseduta da un’entità di nome Evey.

Ecco perché l’horror tira – LEGGI QUI

Lo scettico Coupland farà di tutto per guarire la giovane. Coupland, ossessionato dal caso per via di un precedente episodio, farà di tutto per andare fino in fondo. Le cose, però, si complicheranno presto prendendo una piega imprevista. Ancora una volta il tema affrontato è quello del paranormale. La storia è godibile e scorre ma è evidentemente che la pellicola non è certo per palati fini. La psicologia dei personaggi secondari è poco approfondita e solo il protagonista prova a reggere in piedi un film che comunque risulta passabile, soprattutto se confrontato alla cinematografia recente del genere.

Quali sono i film dell’orrore da vedere? – LEGGI QUI

Buona l’interpretazione di Olivia Cooke nel ruolo della ragazza posseduta. Le origini del male è un film che merita di essere visto da chi è appassionato di horror e, in attesa dell’uscita dei grandi film a fine agosto, vuole comunque passare una serata al cinema.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.