News Cinema

È morta l’attrice Marilyn Burns: girò molti horror e fu la star di Non aprite quella porta

E' morta Sally Marilyn Burns. Famosa per aver girato molti film horror e per essere stata protagonista del cult Non aprite quella porta


È morta l’attrice Sally Marilyn Burns. Girò molti film horror e fu la star di Non aprite quella porta. La protagonista del film girato da Tobe Hooper diventò ben presto famosa nel ruolo di scream queen: la regina urlatrice. Ovvero, la classica donna dei film horror che mostra le sue forme e urla quando serve. Ma anche la donna determinata che fugge dal classico serial killer psicopatico. Girato con pochi soldi e con attori presi dalla strada, Non aprite quella porta diventò presto un cult del cinema horror. Diversi anni dopo ricevette anche un sufficiente remake e diversi, poco meritevoli, seguiti. Marilyn Burns è stata trovata morta nella sua abitazione all’età di 64 anni. L’attrice era diventata celebre per via del ruolo ricoperto nel 1974 in Non aprite quella porta.

Aveva interpretato Sally Hardesty: la ragazza terrorizzata e ricoperta di sangue, sopravvissuta a Leatherface e alla sua eccentrica famiglia. In seguito girò altri film, ma meno fortunati. Fu la protagonista sempre di un film di Tobe Hooper (che dopo l’esordio non trovò quasi mai più l’ispirazione necessaria): Quel motel vicino la palude. Recitò anche nel ruolo di Linda Kasabian nella mini serie tv ispirata a Charlie Manson e seguaci Helter Skelter. Aveva avuto un cammeo in Non aprite quella porta 4 e la versione in 3D.

I migliori film horror da vedere: ecco quali sono – LEGGI QUI

Marilyn Burns era sempre disponibile con i suoi fans e partecipava a molte convention sui film horror ed eventi vari. Sulla sua morte tuttavia c’è un velo di mistero. Innanzitutto, non c’è certezza sulla sua età. Alcune fonti dicono avesse 64 anni, altre 65. Inoltre, nessuno riporta le cause del decesso. Dunque, è morta Marilyn Burns, icona dei film horror classici e star di Non aprite quella porta. Una brutta notizia per tutti gli amanti di un genere spesso sottovalutato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.