News Cinema

Horror al cinema, Eric Bana torna nelle sale il 20 agosto con Liberaci dal male

Il 20 agosto esce al cinema Liberaci dal male. Scopriamo le anticipazioni sul nuovo film horror con Eric Bana


Il 20 agosto esce al cinema Liberaci dal male. Si tratta di un horror di discreta fattura che può vantare come protagonista Eric Bana. L’attore recitò nel primo reboot di Hulk qualche anno fa e nel bellissimo film di Steven Spielberg Munich. L’attore australiano torna nelle sale con un film che ha una trama intrigante ma che non viene sfruttata al meglio. Veniamo appunto a quest’ultima. Il prologo vede alcuni soldati entrare in una grotta, in Irak, nel 2010. Qui trovano qualcosa di sconvolgente; poi l’azione torna ai tempi nostri, tre anni dopo, e veniamo catapultati in compagnia del detective Ralph Sarchie e il collega Butler.

I due sono chiamati a interrompere una lite famigliare. Dopo aver fatto la conoscenza dei protagonisti, scopriamo che c’è un serial killer in circolazione. Qui entra in ballo il soprannaturale: si pensa che l’assassino sia posseduto nientemeno che dal diavolo in persona. Una sorta di mix tra thriller, noir e soprannaturale finisce per essere semplificato nella definizione di horror. Si tratta dell’ennesima possessione diabolica al cinema. Il film con Eric Bana è godibile per passare una serata in sala a vedere un film senza eccessive pretese. Liberaci dal male esce il 20 agosto ed è diretto da Scott Derrickson, già regista di Sinister.

Morta la star di molti film horror – LEGGI QUI

Il ritmo è lento, ma l’atmosfera cupa e notturna fanno un contorno che riesce a stimolare lo spettatore a vedere il film fino all’ultimo. La trama parte da un buon presupposto, ma non riesce a reggere fino alla fine. Prima dell’arrivo dei kolossal di settembre, per chi ama l’horror e vuole comunque andare ad agosto nelle sale cinematografiche, Liberaci dal male è un discreto prodotto che può soddisfare i cinefili amanti del genere e di Eric Bana. Decisamente sconsigliato per tutti gli altri. In questo periodo è in uscita un altro bel film: Il fuoco della vendetta. Quest’ultimo sembra essere più interessante per chi cerca un film più impegnato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.