News Cinema

Il Piccolo Principe diventa un cartone animato: il trailer (VIDEO)

Il Piccolo Principe diventa cartone animato: guarda il video del trailer del cartone che uscirà nella sale italiane a gennaio 2016


La storia de Il Piccolo Principe diventa un cartone animato: il video del trailer prodotto dalla Paramount Pictures Francia sta facendo il giro del web ma in Italia dovrebbero aspettare il 2016. Al Festival di Cannes invece sarà presentato in anteprima ad ottobre 2015. La pellicola è una produzione di Leonardo di Caprio e firmata da  Mark Osborne (lo stesso di Kung fu Panda e del film di SpongeBob).

KUNG FU PANDA – IL MEGLIO DELLE SCENE

C’è grande attesa per la trasposizione cartoon di una storia che ha commosso ed emozionato intere generazioni: il libro di Antoine de Saint-Exupéry, è stato pubblicato per la prima volta il 6 aprile del 1943 e da allora è il terzo libro più letto al mondo (dopo Il Capitale di Mark e La Bibbia) con 145 milioni di copie vendute in tutto il mondo e il primo in assoluto in lingua francese (è stato tradotto in 240 lingue e dialetti).

La tecnica con cui è stato realizzato il cartone de Il Piccolo Principe è un misto di animazione CGI e stop motion e ha richiesto un budget di 80 milioni di dollari. Il risultato è però sorprendente, come si può notare già dal trailer: la tecnica computer grafica viene compensata da quell’alone di poesia trasmesso dalla stop-motion. Degno di nota e all’altezza del cartone è il cast internazionale scelto: Marion Cotillard (nel ruolo della rosa) e Rachel McAdams, James Franco, Benicio del Toro e Jeff Bridges.

Non ci resta che attendere nuove curiosità in anteprima dopo la messa in onda della storia de Il Piccolo Principe a Cannes e poi gennaio 2016 per poterlo vedere finalmente anche in lingua italiana. Senza dubbio un cartone che farà correre al cinema tutta la famiglia. Vi lasciamo al video del trailer (disponibile in francese ma con i sottotitoli in italiano). Buona visione.

IL PICCOLO PRINCIPE – GUARDA IL VIDEO DEL TRAILER



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.