News Cinema

Se mi lasci non vale il nuovo film di Vincenzo Salemme con Serena Autieri (Foto)

Se mi lasci non vale, il rocambolesco piano per vendicarsi delle proprie ex, il nuovo divertente film con la regia di Vincenzo Salemme al cinema dal 21 gennaio 2016 (Foto)


Se mi lasci non vale, il rocambolesco piano per vendicarsi delle proprie ex, è il nuovo divertente film per la regia di Vincenzo Salemme (Foto), con Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Paolo Calabresi, Serena Autieri, Tosca D’Aquino. Il film da giovedì 21 gennaio 2016 nelle nostre sale. Un cast d’eccezione, in uscita a metà gennaio per evitare di andare in conflitto con il film di Zalone. Vediamo la trama del film. Due uomini di mezza età, Vincenzo e Paolo, s’incontrano in un locale e fanno amicizia, poiché condividono il triste destino di essere stati lasciati dalle rispettive compagne, Sara e Federica.

Per provare a superare il dolore comune a entrambi, nella mente di uno dei due nasce l’idea di vendicarsi delle donne, attraverso un piano machiavellico, anche se un po’ infantile: scambiarsi di ruolo con l’amico, conoscere e conquistare la ex dell’altro, sfruttandone gli interessi e i punti deboli rivelati a vicenda, farla innamorare e poi lasciarla senza pietà.

Se mi lasci non vale

ASTRODANCER DIMMI COME BALLI E TI DICO CHE SEGNO SEI

Ad aiutarli pensa un attore un po’ cialtrone e pronto a tutto, Alberto. Ma, come sempre capita in simili occasioni, non tutto va come previsto. Nei ruoli principali, lo stesso Salemme e Paolo Calabresi (i due amici in crisi), Carlo Buccirosso (l’attore), Serena Autieri e Tosca D’Aquino (le due ex compagne). Le riprese sono state fatte nella bella Napoli che arricchisce l’aspetto scenografico del film, grazie alle tante riprese in esterni realizzate nelle location più suggestive della città (da Chiaia a Mergellina, da Posillipo al Vomero), spesso girando anche di notte con il surplus del fascino di un’illuminazione soft.

ANICE VERDE E ANICE STELLATO TUTTE LE PROPRIETA’ E I BENEFICI

Paolo Calabresi, al primo film con un gruppo di lavoro consolidato come quello di Salemme. «Sul set, lui riesce a dare a ciascun attore un affetto e un’attenzione straordinari, spesso mettendosi completamente a disposizione dei personaggi degli altri. Anche Tosca D’Aquino si dice entusiasta dell’esperienza sul set. «Abbiamo sempre respirato un’energia buona che ha poi inevitabilmente influenzato le nostre performance in modo molto positivo. Con Vincenzo ho lavorato già altre volte, ma mi sembra che sia cresciuto ulteriormente come autore di commedie cinematografiche, come se fosse riuscito a raggiungere una sorta di stato di grazia. Penso che anche il pubblico ne vedrà delle belle».



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Se mi lasci non vale il nuovo film di Vincenzo Salemme con Serena Autieri (Foto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.