News Cinema

Il colibrì diventa un film per la regia di Francesca Archibugi: svelato il cast

Il colibrì diventa un film: da romanzo a pellicola. Ecco il cast

Dopo la vittoria del Premio Strega arriva un’altra grande notizia per Sandro Veronesi. Il suo romanzo infatti sta per diventare un film. Manca infatti pochissimo all’inizio delle riprese e oggi è stata confermata la notizia: Il colibrì diventa un film, da romanzo al cinema. E le notizie riguardanti questo nuovo progetto non finiscono qui. E’ stato svelato infatti anche il cast che prenderà a parte al film. E i nomi sono di primo livello per un film che di certo farà molto parlare.

Inizieranno a giugno le riprese de IL COLIBRÌ, film di Francesca Archibugi tratto dal romanzo di Sandro Veronesi, edito dalla Nave di Teseo, vincitore del Premio Strega 2020. ll film è prodotto da Fandango con Rai Cinema, la sceneggiatura è firmata da Francesca ArchibugiLaura Paolucci e Francesco Piccolo. Il protagonista Marco Carrera sarà interpretato da Pierfrancesco Favino. Insieme a lui Nanni Moretti e Kasia Smutniak

In questi giorni sono in corso i provini per il resto del cast. 
Le riprese avranno luogo a RomaParigiFirenze e sulla costa toscana.

Il colibrì diventa un film: la sinossi

È il racconto della vita di Marco Carrera, “il Colibrì”, una vita di coincidenze fatali, perdite e amori assoluti. La storia procede secondo la forza dei ricordi che permettono di saltare da un periodo a un altro, da un’epoca a un’altra,  in un tempo liquido che va dai primi anni ‘70 fino a un futuro prossimo. È al mare che Marco conosce Luisa Lattes, una ragazzina bellissima e inconsueta. Un amore che mai verrà consumato e mai si spegnerà, per tutta la vita.

La sua vita coniugale sarà un’altra, a Roma, insieme a Marina e alla figlia Adele. Marco tornerà a Firenze sbalzato via da un destino implacabile, che lo sottopone a prove durissime. A proteggerlo dagli urti più violenti troverà Daniele Carradori, lo psicoanalista di Marina, che insegnerà a Marco come accogliere i cambi di rotta più inaspettati. 

Il Colibrì è la storia della forza ancestrale della vita, della strenua lotta che facciamo tutti noi per resistere a ciò che talvolta sembra insostenibile. Anche con le potenti armi dell’illusione, della felicità e dell’allegria. 

Le emozioni del libro, saranno trasportate in modo sapiente anche nella pellicola? Con l’augurio di poter tornare presto al cinema, non vediamo davvero l’ora di poter avere altre notizie sul film e di pensare alla prima visione nelle nostre amate poltroncine del cinema.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.