News Cinema

Marco Giallini, non passa il dolore per la moglie morta mentre prendevano le valigie

Marco Giallini parla spesso di sua moglie, al Corriere della Sera racconta del dolore che resta dalla sua morte

Sono passati dieci anni dalla morte della moglie e per Marco Giallini il dolore non va via, non si è più innamorato, non potrebbe farlo. Per due anni ha atteso pensando che tornasse a casa, era quella la straziante sensazione, poi si è arreso. Al Corriere della Sera racconta che a luglio saranno dieci anni ma il dolore non passa mai: “E che passa? Ti dimentichi un po’ la voce… Ci parlo ancora. Quando sto solo e qualcosa non va dico ‘Eh amore mio…’”. Marco Giallini non si è mai più innamorato, ripete che era innamorato di sua moglie; confida che per 27 anni non si sono mai lasciati e non hanno mai litigato, che era la sua donna e lui era il suo uomo: “Nel mondo, quante ce ne possono stare di persone per te? Una”.

MARCO GIALLINI: “I MIEI FIGLI MI DICONO TI AMO”

Un legame fortissimo con i figli, è stato ed è un padre bravissimo. Dopo la morte della moglie il fratello di Loredana e sua moglie si sono trasferiti al piano sotto casa sua. “I miei figli mi dicono ti amo. Quanti figli ti dicono: ti amo? Sono bravi. Il grande, una volta, mi disse: io l’adolescenza non l’ho avuta, mamma è morta che avevo 12 anni e non ho avuto nessuno da punire”.

Morire è normale, è prassi, ma non a 40 anni e mentre prendevano le valigie per le vacanze. Loredana è morta tra le sue braccia. “Ma non sono l’unico a cui è successo. Fare a meno è questione di testa, anche fare a meno delle menti dei bimbi non più chiare, del loro pensiero: vorresti sapere che pensano il giorno della festa della mamma o quando spegni la tv e quello, a 5 anni, strilla: mamma mamma”. E’ solo una parte dell’intervista di Marco Giallini al Corriere, è un’intervista da leggere risposta dopo risposta. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.