News Cinema

Dramma sul set, Alec Baldwin uccide Halyna Hutchins e ferisce il regista

Tragedia in New Mexico: Alec Baldiwn ha sparato sul set e ucciso una persona, il regista del film grave in ospedale

alec baldwin spara sul set

Dagli Stati Uniti questa mattina una notizia drammatica che ha fatto il giro del mondo in pochissime ore. Una vera e propria Tragedia sul set del film western Rust, in lavorazione in New Mexico, negli Stati Uniti. Secondo la prima frammentaria e confusa ricostruzione, l’attore protagonista Alec Baldwin, ha ucciso una persona e ne ha ferita in modo grave una seconda. Baldwin, che è anche coproduttore del film, al termine di alcune riprese ha maneggiato una pistola di scena per scaricarla e sono partiti diversi colpi. Le prime notizie ci rivelano che Halyna Hutchins, 42 anni, direttrice della fotografia, è stata ferita ed è morta durante il trasporto in ospedale. Almeno un proiettile ha raggiunto il regista Joel Souza, 48 anni, ricoverato in gravi condizioni a Santa Fe.

La tragedia sarebbe avvenuta a causa del malfunzionamento di un’arma da fuoco, una pistola o un fucile di scena, si è detto. Ma sarebbero stati sparati proiettili veri. Del cast, oltre a Baldwin, fanno parte anche Jensen Ackles, Brady Noon e Travis Fimmel. Le riprese sono state interrotte.

Dramma sul set: Alec Baldwin uccide una persona

Hutchins e Souza «sono stati colpiti quando Baldwin ha scaricato una pistola usata nelle riprese del film», ha detto lo sceriffo di Santa Fe spiegando che la direttrice della fotografia è in seguito deceduta per la gravità delle ferite riportate.Rust è un western scritto e diretto da Joel Souza e racconta la storia fuorilegge Harland Rust, che viene in aiuto del nipote di 13 anni condannato all’impiccagione per omicidio.

La produzione ha assicurato che l’arma era stata caricata a salve ma “inspiegabilmente” ha sparato, uccidendo. Sarebbe stato proprio l’attore 63enne a prepararla prima di iniziare la scena.Al momento non ci sono altre notizie che riguardano questa tragedia, la speranza è che almeno il regista, che si trova in ospedale in gravi condizioni, possa superare le operazioni e sopravvivere.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.