News Musica

Sanremo 2011: Roberto Vecchioni in testa al televoto

Il Festival di Sanremo 2011 (edizione 61) ha un favorito: si tratta di Roberto Vecchioni. Il cantautore, che si è esibito con “Chiamami ancora amore”, è in testa al televoto. L’indiscrezione non doveva essere diffusa, infatti il direttore artistico Mazzi e Morandi sono arrabbiatissimi. E’ stato un rappresentante di Raitrade, durante la conferenza stampa, ad […]


sanremo 2011 vecchioni

Il Festival di Sanremo 2011 (edizione 61) ha un favorito: si tratta di Roberto Vecchioni. Il cantautore, che si è esibito con “Chiamami ancora amore”, è in testa al televoto. L’indiscrezione non doveva essere diffusa, infatti il direttore artistico Mazzi e Morandi sono arrabbiatissimi. E’ stato un rappresentante di Raitrade, durante la conferenza stampa, ad ammettere che Vecchioni era in vantaggio. Al pacato Gianni Morandi sarebbe scappato persino un “vaffa”. Mazza, nonostante il nervosismo, ha detto – diplomaticamente – che il dato diffuso non inciderà sul successo finale.

Il Codacons però, con il presidente Carlo Rienzi, annuncia battaglia. Per l’associazione che difende i diritti dei consumatori, la gara viene falsata. Il Codacons non esclude il ricorso alla magistratura per quanto avvenuto.

Al di là delle polemiche, che riguardano anche i compensi dei vari ospiti, stasera si esibiranno 10 artisti per la finalissima. Vecchioni era il favorito anche prima che venisse diffusa l’indiscrezione sul televoto, così come dicono anche le agenzie di scommesse. A proposito: alcune di essere hanno abbassato le quote relative alla vittoria del cantautore.

Tra i possibili vincitori ci sono anche Emma Marrone e i Modà, che cantano “Arriverà”. Nathalie Giannitrapani è tra le possibili outsider. Ricordiamo che le ultime 2 edizioni di Sanremo sono andate a concorrenti di talent show: Marco Carta e Valerio Scanu.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.