News Musica

Time Warp 2011 i protagonisti: c’è Ricardo Villalobos

From Santiago del Chile al Time Warp 2011 : Ricardo Villalobos genio e sregolatezza delle console internazionali. Suono fluido ricercato, una miscela tra generi più tekkati e quelli tradizionalmente riconducibili al tribale. Influenzato da sempre dalla sua cultura musicale radicata nel corso della sua adolescenza, Villalobos ha cominciato a produrre da giovanissimo già alla fine […]


From Santiago del Chile al Time Warp 2011 : Ricardo Villalobos genio e sregolatezza delle console internazionali. Suono fluido ricercato, una miscela tra generi più tekkati e quelli tradizionalmente riconducibili al tribale. Influenzato da sempre dalla sua cultura musicale radicata nel corso della sua adolescenza, Villalobos ha cominciato a produrre da giovanissimo già alla fine degli anni 80′. Di notevole fattura alcuni suoi pezzi che hanno fatto il giro del mondo, da Fizheuer Zieheuer a Enfants passando per il famosissimo remix di “The sinner in me”, brano dei Depeche Mode. E’ rispettato e idolatrato dagli amanti del genere soprattutto per la capacità di tirar fuori dal cilindro pezzi Unrelesead, cioè introvabili o davvero poco conosciuti. Nel 2009 è protagonista insieme a Reboot, produttore del pezzo, del lancio di Pra Dizer,Caminando e Cantando.

Pochi sanno che questa traccia è ripresa da una canzone del 1968 di Geraldo Vandrè, che la scrisse in un momento davvero poco felice per il Sud America funestano da guerre civili concretizzate da diversi anni. Ed infatti il “Villa” fu ben contento di metterlo in rampa di lancio nei suoi  dj set, insieme all’amico Reboot, in virtù delle forti radici legate alla sua terra. Al Timewarp 2010 si cimenta nel passaggio della track che diventerà la colonna sonora Teckhouse dell’estate dello scorso anno: Nous Sommes MMM (su youtube è il video più cliccato della manifestazione: http://www.youtube.com/watch?v=fwQ5AfCnNvs). E’ stato protagonista dell’ultimo capodanno del Cocoricò insieme al suo amico Lucien Luciano in un back to back che ha mandato in delirio tutta la platea fino a mattina inoltrata.

Tommaso Maria Ferrante



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.