News Musica

Concerto Primo Maggio video, da Ennio Morricone a Gino Paoli a Lucio Dalla

Che il concerto del primo maggio di quest’anno avrebbe avuto un sapore diverso lo sapevamo già e sapevamo che tanti sarebbero stati gli ospiti eccellenti che avrebbe reso l’evento indimenticabile. E così è stato. Al di là di ogni polemica qui si sta parlando del valore artistico e musicale dei cantanti e dei maestri che […]


Che il concerto del primo maggio di quest’anno avrebbe avuto un sapore diverso lo sapevamo già e sapevamo che tanti sarebbero stati gli ospiti eccellenti che avrebbe reso l’evento indimenticabile. E così è stato. Al di là di ogni polemica qui si sta parlando del valore artistico e musicale dei cantanti e dei maestri che ieri sono saliti sul palco del concertone. Da Ennio Morricone a Gino Paoli passando par Lucio Dalla e De Gregori…Una lista infinita di nomi della musica italiana. Vogliamo rivivere insieme le emozioni che tutti gli artisti ci hanno regalato ieri. Ecco per voi quindi qualche video significativo della serata.

Da Va pensiero a Fratelli di Italia: suonati insieme come è stato precisato anche se qualcuno cerca di dividere questi due brani. Entrambi appartegono alla storia di chi ha lottato per un’Italia Unita. Entrambi hanno la stessa importanza. E Va pensiero non è un inno per pochi italiani che vogliono separarsi da altri ma è l’inno di tutti gli italiani.

Dopo un simpatico siparietto Gino Paoli ci regala una delle sue più belle canzoni. Dopo aver cantanto Va pensiero arriva per il pubblico del concerto del primo maggio la sua “Senza fine” un momento di romanticismo in una serata che resterà alla storia. Ecco il video:

E chidiamo con l’omaggio all’Italia di Lucio Dalla e di Francesco De Gregori: tanti minuti di grande musica tutti per voi!

Come avete visto non sono mancate le emozioni e i momenti di grande musica alla faccia di chi ha sempre giudicato male il concerto del primo maggio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.