News Musica

Raf, Numeri esce domani: nuovo Cd e nuovo successo

Esce domani Numeri, l’atteso Cd di Raf, di un   cantautore che non si abbassa alla richiesta del mercato discografico che prevede delle scadenze precise per gli album di artisti preoccupati di essere dimenticati. Non a caso Numeri è il suo nuovo Cd in uscita il 10 maggio, ovvero a distanza di tre anni dallo straordinario successo di Metamorfosi, […]


Esce domani Numeri, l’atteso Cd di Raf, di un   cantautore che non si abbassa alla richiesta del mercato discografico che prevede delle scadenze precise per gli album di artisti preoccupati di essere dimenticati. Non a caso Numeri è il suo nuovo Cd in uscita il 10 maggio, ovvero a distanza di tre anni dallo straordinario successo di Metamorfosi, in cui erano racchiusi amore e dolore, ma mai banali.

I fan di Raf sono in fremente attesa per l’ascolto di Numeri, ma il cantautore, che esordì con l’indimenticabile e così diverso dai suoi attuali successi Self Control negli anni ’80, non ha mai lasciato nel silenzio chi ama la sua musica, non solo rimanendo in continuo contatto attraverso il suo blog ma regalando loro, meno di due anni fa, Soundview.

Numeri  segue la scia del successo di Un’emozione inaspettata, il singolo disponibile da poche settimane che già da l’idea del valore del suo ultimo lavoro. Raf non ha mai nascosto la sua rabbia per un presente comodo solo per alcuni e la sua voce non ha mai evitato certi argomenti. Numeri è, anche più dei precedenti cd, l’ammissione di quanto siamo “drogati dallo sviluppo ossessivo della società”. Il nome dell’album è riferito ad ognuno di noi, a dei numeri, ciò che ci stiamo abituando sempre di più ad essere.

Così come per il brano Metamorfosi anche in Numeri un pezzo porta la firma di Gabriella Labate, sua moglie: Ogni piccola cosa. Particolare la collaborazione con Frankie Hi NRG per la parte rap proprio del brano Numeri. Ed è nella medesima canzone che Raf da spazio ad una voce nuova nel panorama musicale, ovvero Nathalie, la vincitrice di X Factor 4.

Poche ore e potremo ascoltare l’intero album con tutte le sue emozioni e le relative domande a cui dovremmo pur rispondere.

S.L.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.