News Musica

Vasco Rossi, per il compleanno si festeggia fino al 26 febbraio

Vasco Rossi compie oggi 60 anni, un compleanno che ovviamente non passa inosservata e da vita a tre settimane di festeggiamenti


I tantissimi fans di Vasco Rossi aspettavano questo momento da tempo, ma del compleanno del mitico Blasco ne parlano in tanti, anche chi delle sue canzoni conosce ben poco. Vasco Rossi compie 60 anni e se poco si sa di come li festeggerà lui, Zocca, il suo paese, ha preparato tre intere settimane di concerti, proiezioni e mostre.
Il 7 febbraio di 60 anni fa è la data di nascita di Vasco e già ieri sera nel pub che lui adora, il BeBap, c’è stato il primo live con la band Nuovi fronti e Diego Spagnoli. Niente ha fermato e fermerà i festeggiamenti, neanche il freddo gelido e la neve di questi giorni. Nonostante i disagi, infatti, ieri sono arrivati i primi fans a Zocca e hanno preso alloggio negli alberghi del paese, riaperti con ordinanza del sindaco per l’occasione.
Il compleanno di Vasco Rossi è oggi, ieri ha avuto inizio la festa la cui fine si vedrà fra ben 3 settimane, ovvero il 26 febbraio. Tutto è stato organizzato senza il coinvolgimento dello staff del rocker ma tutti sperano che lui possa apparire da un momento all’altro.
Oggi  nell’Antica Filmeria Roma alle 20 verrà proiettato il docufilm presentato a Venezia, Questa storia qua, di seguito un dibattito con alcuni amici musicisti di Vasco. Il 10 ci sarà la presentazione del libro di Giuliano Pasini, Venti corpi nella neve, alle 20,30 al teatro Punto.com e a seguire il concerto degli Elementi Country. Poi il live ancora al Bebap con The Rehab. Sabato 11 ancora la prestazione del libro Voglio un racconto spericolato e live della M’honey Trap band e ancora al Bebap  il concerto dei Walker Texas Band.
Inoltre, sempre a Zocca è stata, allestita una mostra in Piazza Tesi  che include anche un Vasco infopoint. E poi ancora e ancora appuntamenti fino a fine febbraio.
Auguri Vasco!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.