News Musica

Madonna concerto a Firenze: Renzi se la gode

Madonna tour in Italia: due date per la popstar. Sceglie Firenze e Milano.


Sono state rese ufficiali le tappe del tour 2012 per i concerti di Madonna in Italia. Non c’è Roma a grande sorpresa ma c’è Firenze. La pop star americana snobba quindi la capitale decide di regalare a Firenze una notte indimenticabile. Pioggia di commenti positivi per il sindaco della città che se la gode dopo esser stato osannato dai giovani, e non solo, sui vari social network. Un grande evento per una città come Firenze che negli ultimi anni sta davvero ritrovando lustro. Madonna aspetta tutti i suoi fans il 16 giugno allo stadio Artemio Franchi che si vestirà a festa per l’occasione.

Esplode l’entusiasmo dei fiorentini che osannano il loro sindaco. Era una vice che circolava da qualche giorno e alla fine è arrivata l’ufficialità. Certo in pochi si aspettavano che Madonna potesse scegliere Firenze e non Roma, non di certo per la differenza tra le due città ma per una questione se così possiamo definirla, logistica. Più spazio a Roma meno a Firenze ma alla fine la cantante ha deciso così per cui la città si prepara al grande evento insieme a Milano che sarà una delle altre città invase dai fans della popstar.

Ma torniamo al sindaco Renzi perchè ci ha colpito in particolare uno dei vari commenti lasciati su Facebook: “se ci porti i Pink Floid ti si fa fare anche il Papa…” . Dobbiamo dire però che ci sono anche critiche: qualcuno infatti prevede grandi casini e disagi per quei giorni.

La capitale snobbata– “Nel panorama italiano dei grandi eventi dal vivo esiste un Modello Firenze che altrove è improponibile: vedi, ad esempio, la vicinanza dello stadio alla stazione di Campo di Marte e la capillare rete di collegamenti Ataf”  queste le parole del promoter Massimo Gramigni. Saranno davvero solo queste le ragioni?

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.