News Musica

Sanremo 2012 ripescaggio: rientrano Carone-Dalla e D’Alessio-Bertè

Sanremo 2012 dopo il ripescaggio Carone-Dalla e Bertè-D'Alessio tornano in gara. Su Twitter era stato scritto già prima di cena.


E’ quasi l’una quando Gianni Morandipuò iniziare a parlare del ripescaggio. La terza serata di Sanremo 2012 infatti è stata abbastanza piena visto che ci sono state ben 14 esibizioni davvero molto emozionanti. Grandi artisti e gradi momenti di bella musica sul palco dell’Ariston. Ma torniamo alla gara e al ripescaggio. Chi rientrerà in gara? I primi a esibirsi di nuovo sono Pierdavide Carone e Lucio Dalla con la loro Nanì. Ricordiamo che le altre tre canzoni che potrebbero essere ripescate sono Canzone per un figlio dei Marlene Kuntz, Respirare di Gigi D’Alessio e Loredana Bertè e per finire Il Grande mistero di Irene Fornaciari. Vediamo come è andata questa fase del Festival di Sanremo.

Sanremo 2012: il ripescaggio

Secondi a essere richiamati sul palco dell’Ariston sono Gigi D’Alessio e Loredana Bertè che si esibiscono sulle note di Respirare. Sarà questo il brano ripescato? Dobbiamo dire che in radio è molto ascoltato quindi potrebbe essere uno dei brani che il pubblico ha apprezzato di più. Questa volta la Bertè rimette su gli occhiali che aveva tolto prima e ritrova la grinta anche se dobbiamo dire che in precedenza ci aveva molto emozionato con il ricordo di sua sorella. Veniamo smentiti però pochi secondi dopo: Gigi toglie gli occhiali alla Bertè e nel frattempo sta per scoppiargli una vena in fronte. Per fortuna il brano finisce. Gigi c’è.

Giusto per non farci mancare nulla arriviamo all’una e ancora mancano due artisti e Morandi ci deve comunicare il verdetto di questa serata. Attendiamo con ansia.

Terzo artista in gara per il ripescaggio Irene Fornaciari che questa sera ci ha regalato anche delle lacrime dopo il suo duetto. Canta Il grande mistero: sarà lei a ritornare in gara? Il pubblico da casa ha la possibilità di scegliere chi rivuole nella kermesse canora.

Morandi deve prendere tempo e dal pubblico gli urlano di ricordare Whitney Houston. Discorso liquidato in pochissimi minuti. Domani sera dovrebbe però esserci il ricordo di Nina Zilli.

E all’una e dieci finalmente tocca ai Marlene Kuntz accompagnati da Samuel dei Subsonica. Ultimi artisti in gara. Chi rientrerà?

All’una e mezza abbiamo scoperto quello che in tanti sapevano già molto prima di cena. Si Twitter la notizia era stata diffusa con abbondante anticipo, alla faccia di chi spende i soldi credendo ancora che il televoto serva a qualcosa. Tutti a casa con la perla finale di Morandi che saluta il pubblico dicendo: “Mi spiace per Irene Fornaciari e Zucchero che ci hanno lasciato”.

 

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.