News Musica

Grave Lutto per Christian De Sica: è morto suo fratello

Grave lutto in casa De Sica: l’uffico stampa di Christian De Sica conferma la morte di suo fratello, il compositore Manuel

E’ morto improvvisamente questa mattina a Roma Manuel De Sica, figlio di Vittorio e fratello di Christian De Sica: il compositore è stato stroncato da un attacco cardiaco all’età di 65 anni. La notizia dell’ultima ora lascia spiazzati e ci porta a rendere omaggio alla sua persona ripercorrendone le tappe della sua vita e della sua carriera.

CHRISTIAN DE SICA E’ MORTO, MA E’ UNA BUFALA

Era nato a Roma nel febbraio del 1949 da Vittorio e Maria Mercader. Già a venti anni era un affermato compositore molto stimato. Portano la sua firma alcune importati colonne sonore di film storici della storia del cinema italiano: è stato candidato all’Oscar per il film «Il giardino dei Finzi Contini» (di Vittorio De sica) mentre ha ottenuto il Globo d’oro per «Ladri di saponette» di Maurizio Nichetti, il Nastro d’argento per «Al lupo, al lupo» di Carlo Verdone e il David di Donatello per «Celluloide» di Carlo Lizzani. Tanti riconoscimenti che rendono omaggio alla sua grande classe.

Della sua opera fa parte anche un vasto e interessante repertorio di musica sinfonica e da camera con sonate per arpa, per clarinetto, e per altri strumenti per solisti. Un grave lutto in una famiglia di artisti che è sempre stata molto unita anche con il passare degli anni. Christian, il più famoso nel grande pubblico, ha seguito le orme del padre ma anche Manuel gli era molto legato e aveva anche scritto un libro dedicato a Vittorio e intitolato «Di figlio in padre», pubblicato da Bompiani nel 2013. Aveva un figlio Andrea, avuto dalla prima moglie Tilde Corsi. Si era risposato con Maria Lucia Langella. Non ci resta che riportare la notizie partecipando al dolore di tutta la famiglia. Di fronte a certi lutti non si può che rispettare la privacy di questi personaggi famosi che, nel dolore, ci sembrano più umani e ancora più vicini al pubblico che li sostiene.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.