News Musica

X Factor 2014 è il trionfo di Lorenzo e di Fedez

Il vincitore di X-Factor 2014 è Lorenzo Fragola. Il siciliano vince l'ottava edizione di Sky che ha un altro vincitore: è Fedez


Il vincitore di X-Factor 2014 è Lorenzo Fragola. Vincitore annunciato un pò da tutti con un mezzo biglietto pronto anche per Sanremo. Ma se dobbiamo dirla tutta, secondo il nostro modesto parere, il vero vincitore di questa ottava edizione del talent musicale passato adesso a Sky è Fedez. Di lui si è sempre parlato dopo ogni puntata e durante: ha litigato con i suoi colleghi, ha rubato il posto di Morgan, inutile nascondere. Un pò come lui ha compiuto l’impresa più ardua: portare due ragazzi della stessa categoria in finale, nella finalissima, quella per portare a casa il trofeo. Non vogliamo dire che sia il nuovo Morgan ma ha conquistato il pubblico che forse, dopo anni, aveva anche bisogno di qualcosa di diverso. E in effetti Fedez non è stato solo diverso come giudice ha portato una ventata di gioventù. E’ stato sofisticato anche nella scelta dei suoi talenti e se da un lato Fragola rappresenta tutto quello che le teenagers vogliono, dall’altro Madh non è sicuramente il classico talento televisivo. Nonostante questo entrambi i ragazzi hanno avuto un riscontro positivo e poi hanno dimostrato tutta la loro unione sfilando insieme dopo la proclamazione del vincitore. Un bello esempio per tutti insomma.

Ovviamente Fedez ha potuto trionfare perchè i suoi ragazzi il talento lo avevano. Morgan si è definito il giudice sfigato di questa edizione ma ricordiamo anche a lui che la squadra se l’è scelta da solo mandando a casa dei personaggi molto particolari che erano già dei beniamini sin dalle audizioni. Poi alla fine dei conti, ognuno ha un pò quel che si merita. E forse era anche giunto il momento che qualcuno prendesse la strada di Morgan, anche se con altra velocità e con altri mezzi. Fedez ha cercato di farlo non avendo neppure paura di litigarci con il giudice più amato/odiato. C’è chi dice che sia questione di marketing che ogni mossa sia ben studiata.

fedezPotrebbe essere, noi non lo sappiamo e non lo sapremo mai. Una cosa è certa: questa edizione verrà ricordata per Fragola, per Madh ma verrà ricordata soprattutto per tutto quello che ha detto e fatto Fedez.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.