News Musica

Sanremo 2015, Lara Fabian: la scheda di UNF (VIDEO)

E’ Lara Fabian la concorrente straniera di Sanremo 2015: ecco la scheda tecnica di Ultime Notizie Flash per scoprire meglio chi è


A Sanremo 2015 tra i 20 big in gara ci sarà anche una voce straniera: un’eccezione al regolamento del Festival che permetterà la partecipazione di Lara Fabian. E il brano che presenta si intitola proprio Voce. La cantautrice che ha convinto Carlo Conti è canadese ma di origini belga. In Italia si è già fatta notare per il brano Adagio. In passato ha duettato anche con Gigi D’Alessio nel brano Un cuore malato.


SANREMO 2015: LA COVER DI LARA FABIAN PER VINCERE UN FIORE

A livello internazionale vanta 15 dischi ( 7 album in studio, 4 live e 3 raccolte) e oltre 20 milioni di album venduti in tutto il mondo. La sua fama si concentra soprattutto nel panorama musicale francofono. Il suo punto di forza è il timbro di voce potente soprattutto quando raggiunge le note acute con una straordinaria naturalezza che fa apparire tutto facile.

ANTICIPAZIONI SANREMO 2015: TUTTO SU CANTANTI E VALLETTE
Il suo ultimo disco,  Le Secret, in Francia ha scalato la classifica dei dischi più venduti.

Lara Fabian: discografia internazionale

Il suo esordio nel mondo della musica avviene con un primo 45 giri, omaggio a Daniel Balavoine. Un debutto in sordina: vengono stampate 500 copie. Nel 1988 esce Je Sais. Il suo vero disco d’esordio è del 1991 e porta il suo nome, Lara Fabian. Nel 1994 esce il secondo lavoro, “Carpe Diem” (che contiene: Leïla, Tu T’En Vas e Je suis malade di Serge Lama) grazie al quale vince il premio Félix come Migliore Interprete dell’Anno e porta a casa il disco d’oro e ben tre dischi di platino nel 1995. L’anno successivo presta la voce ad Esmeralda nella versione francese de Il gobbo di Notre Dame. Adagio è il pezzo che la fa conoscere anche in Italia: è scritto da lei sopra una melodia di musica classica, l’Adagio appunto, composto da Remo Giazzotto su basso numerato di Tomaso Albinoni. Nel 2002 duetta con Laura Pausini ne La Solitudine. I suoi ultime lavori in inglese sono A Wonderful Life (2004) ed Every woman in me (2009). In molti sono pronti a scommettere su di lei come rivelazione del Festival di Sanremo 2015. La kermesse musicale potrà rappresentare il vero trampolino di lancio nel nostro Paese per questa artista così ricercata?

https://www.youtube.com/watch?v=xXdQj2Vxcp4



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.