News Musica

Carlo Conti sceglie Image Dragons per Sanremo 2015: ma chi sono?

Stasera come ospiti internazionali sul palco dell’Ariston saliranno gli Image Dragons: non li conoscete? Ecco una breve panoramica sul gruppo: vale la pena ascoltarlo


Tra gli ospiti internazionali annunciati con clamore da Carlo Conti per Sanremo 2015 ci sono gli Image Dragons. Saranno loro a portare un tocco internazionale alla prima serata del Festival. Ma non tutti li conoscono e in molti si stanno chiedendo chi sono. Forse in effetti il nome non è noto a tutti ma all’estero in realtà questo gruppo è famosissimo.

SANREMO 2015, PRIMA SERATA: LA SCALETTA

A salire sul palco dell’Ariston questa sera sono infatti gli artisti che hanno venduto 25 milioni di singoli e 7 milioni di album nel mondo vincendo anche un Grammy. Il tour che passa per Sanremo per loro è anche promozionale: il 17 febbraio infatti uscirà il nuovo album SMOKE + MIRRORS che sarà disponibile sia nei negozi tradizionali che negli store online in versione standard o deluxe. La prima edizione contiene 13 brani inediti mentre la deluxe ha in più Thief, The Unknown, Second Chances, Release, Warriors. E siamo sicuri che dopo averli ascoltati a Sanremo ci sarà chi comprerà il loro album di prossima uscita anche se prima non sapeva chi fossero. In Italia il brano che li ha resi gettonatissimi in radio è stato I bet my life (oggi anche nella versione remix dei Bastille). In molti lo hanno adorato magari senza sapere chi fossero gli interpreti. Per Image Dragons la band ha attinto a tutta l’energia di strada. Vale la pena quindi vederli sul palco dell’Ariston stasera. Per chi poi fosse interessato a scoprirne qualcosa di più ripercorriamo in breve le tappe della loro carriera. Gli Image Dragons si formano nel 2009. Dietro al nome del gruppo ci sono Reynolds, il chitarrista Wayne Sermon, il bassista Ben McKee e il batterista Daniel Platzman. Il successo arriva nel 2012 con l’album Night Visions. Vendono 7 milioni di copie nel mondo e ottengono il disco di platino. L’album su Spotify è stato il più ascoltato del 2013.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.